Grande attesa ad Airola per lo Slow Food Day 2018

Grande attesa ad Airola per lo Slow Food Day 2018

L’evento a partire dalle ore 18.00 sarà l’occasione per promuovere le eccellenze agroalimentari del nostro territorio ed incontrare i produttori scoprendone le storie

147
SHARE

slow food daySabato 21 aprile, la Condotta Slow Food Valle Caudina con il patrocinio del Comune di Airola e la collaborazione della Pro Loco organizza, lungo il corso Giuseppe Montella, una giornata di festa che celebra il mangiar sano, buono e giusto.
L’evento a partire dalle ore 18.00 sarà l’occasione per promuovere le eccellenze agroalimentari del nostro territorio ed incontrare i produttori scoprendone le storie.
Tante saranno le attività che coinvolgeranno i partecipanti a partire dai laboratori del gusto per poi passare al mercato contadino fino ad arrivare alla degustazione.
Un pomeriggio quindi per parlare di cibo buono con un’attenzione sempre maggiore verso la stagionalità e il chilometro zero.
Mangiare i prodotti del nostro territorio significa valorizzare le tantissime specie locali e imparare a conoscere, grazie ai loro produttori, ciò che il territorio d’origine può offrire riscoprendo così la ricchezza e gli aromi delle cucine locali.
Mettiamo in tavola un futuro migliore!