Ferragosto Sannazzareno, i Lemon Haze aprono la trentottesima edizione

Ferragosto Sannazzareno, i Lemon Haze aprono la trentottesima edizione

Giovedì 9 agosto il formidabile quartetto apre l'edizione n. 38 del festival di San Nazzaro: un live speciale base di ottimo rock classico e tante sorprese. Venerdì 10 appuntamento calcistico con il Sesto Memorial “Ileana Marzi"

62
SHARE

LemonHaze[1]Al via la Trentottesima Edizione del Ferragosto Sannazzareno, tutta all’insegna dell’ottima musica, con il primo dei succulenti appuntamenti musicali in cartellone: giovedì 9 agosto, in Villa Comunale a San Nazzaro, il concerto dei Lemon Haze! I Lemon Haze sono una delle più attive e apprezzate cover band in Campania: Ugo Porfido (voce, chitarra acustica, flauto), Giampaolo Capone (chitarra elettrica, cori), Diego Ruggiero (basso) e Simone Paglia (batteria) si sono incontrati anni fa ad Amsterdam e hanno fondato il gruppo con lo scopo di celebrare la splendida età d’oro del rock a cavallo tra la fine degli anni ‘60 e l’inizio dei ’70. Con centinaia di concerti alle spalle, il quartetto omaggia i classici rock, guardando sia alle atmosfere acustiche della West Coast, sia a quelle elettriche e istintive dell’Inghilterra. Per il loro ritorno a San Nazzaro, i quattro rockers regaleranno al Ferragosto anche alcune sorprese, con la partecipazione di vecchi amici.

Prossimo appuntamento, Venerdì 10 al Campo Sportivo L. Pastore il Sesto Memorial “Ileana Marzi”, triangolare di calcio a 5 per bambini a cura dell’ ASD Virtus San Nazzaro. Dal 7 al 15 agosto, tutti i giorni, il Ferragosto Sannazzareno ospita anche eventi sportivi e ludici: tornei di pallavolo, calciobalilla, basket 2 contro 2, dama, carte (tressette, briscola, scopa piett’à ‘ppietto), animazione e giochi per bambini.

Dalla prima, coraggiosa estate del 1980, quando i fondatori del Ferragosto Sannazzareno organizzarono l’edizione numero uno, la rassegna è cresciuta, non mancando mai l’appuntamento annuale e diventando così, dopo trentotto lunghi anni, una delle più conosciute e popolari kermesse estive della regione. Immancabile e attesissima, l’iniziativa di San Nazzaro (BN) si candida anche quest’anno come fiore all’occhiello delle manifestazioni estive in Campania. Dopo il successo dell’ultima edizione, quella del 2017 terminata con immensa soddisfazione del pubblico e degli organizzatori, la XXXVIII Edizione replica il programma consolidato, tra convivialità, buona musica, giochi per bambini e ragazzi, danza, attività culturali e divertimento per ogni età. Come ogni estate, San Nazzaro diventa l’isola del divertimento e della spensieratezza per i residenti e i numerosi turisti, con un ottimo calendario di eventi allestito dall’Associazione Ferragosto Sannazzareno.