A Castelpoto tutto pronto per la 15esima edizione della “Sagra della salsiccia...

A Castelpoto tutto pronto per la 15esima edizione della “Sagra della salsiccia rossa”

E' prevista l'ennesima affluenza di migliaia di «gastronauti» dal palato sopraffino, provenienti anche da oltre i confini regionali.

SHARE

Grandissima attesa per la 15esima edizione della «Sagra della salsiccia rossa di Castelpoto», in programma da mercoledì 24 a domenica 28 aprile 2019. E’ prevista l’ennesima affluenza di migliaia di «gastronauti» dal palato sopraffino, provenienti anche da oltre i confini regionali.
Tutto è pronto, dunque, per questo evento che, come di consueto, è egregiamente organizzato dall’«Associazione salsiccia rossa di Castelpoto e prodotti tipici», con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento, del Comune di Castelpoto, della Coldiretti e della Confederazione italiana agricoltori (Cia).
L’«Associazione salsiccia rossa di Castelpoto e prodotti tipici» evidenzia che il proprio impegno «è finalizzato esclusivamente alla promozione turistica della nostra cittadina, attraverso i suoi deliziosi e rinomati prodotti tipici, senza altri obiettivi».
Durante le serate, gli stand saranno aperti per degustare salsiccia, cecatielli, prodotti tipici e vino locale. La manifestazione si svolgerà in una vasta e centrale location coperta.
Ma i cinque appuntamenti saranno non solo all’insegna delle prelibatezze enogastronomiche locali, con «sua maestà» la celebre salsiccia rossa castelpotana in evidenza, grazie alle sue molteplici virtù organolettiche; saranno, infatti, anche altrettante occasioni di irrefrenabile allegria e smisurato divertimento.
Ecco, quindi, il ricco programma musicale, ogni sera dalle ore 21. Mercoledì 24 aprile, musiche dal Salento con «Alla Bua». Giovedì 25 aprile, motoraduno e serata di karaoke. In occasione del motoraduno, stand aperti anche a pranzo, con live music e show girl: si tratta di incantevoli ragazze, che saranno assolute protagoniste di uno spettacolo indimenticabile.
Venerdì 26 aprile, la performance del cantautore Michele Di Maina, con «Momenti Di Musica Remix Latina». A seguire, coinvolgente ballo liscio con i «Figli delle Stelle». Sabato 27 aprile, gli «Orizzonti Popolari». Domenica 28 aprile, stand nuovamente aperti anche a pranzo. In serata, «Castelpoto in 4×4» e «danze» scatenate sulle note de «I Trementisti».

Per info: albertoferrone@gmail.com; 3478645693; 3687024398.

Comunicato Stampa