
Sta per vedere la luce il piazzale dei murales a San Giorgio del Sannio, con l’inaugurazione ufficiale che si terrà sabato 28 novembre alle 10.30. Il ribattezzato slargo di via San Giacomo, con l’ultima messa in sicurezza del muro di cinta, verrà adibito a parcheggio auto.
Un’iniziativa promossa dall’amministrazione Pepe e dedicata particolarmente a tutti gli operatori sanitari in prima linea nell’emergenza covid. Coinvolti quattro artisti per la realizzazione delle sette opere, i quali hanno deciso di lavorare a titolo di volontariato con i materiali per dipingere le tele spesati dal Comune. Si tratta di “opere pittoriche eseguite egregiamente da validi artisti che daranno un segno di grazia e di originalità estetica alla zona” ha scritto il primo cittadino sangiorgese.
Tra le significative opere che verranno svelate sabato, ci sarà anche quella creata dal “Club Benevento – San Giorgio del Sannio”, come annunciato dal presidente Carmine Vetrone: “Dei validi artisti hanno saputo dare un po’ di colore a questi momenti bui entrati prepotentemente nella vita di ognuno di noi. Abbiamo voluto partecipare con un murales che trasmette la condivisione di un amore, quello che da circa quattro anni facciamo con la nostra sede e i nostri eventi. Grazie al sindaco prof. Mario Pepe, al delegato allo Sport Massimiliano Gaudino e a tutta l’Amministrazione comunale per averci dato questa opportunità”.