A Torrecuso, all’interno della prima edizione del Festival “Up&Bascio” a cura dell’associazione “Gramigna ODV” in programma questo primo weekend di agosto, domenica 7 agosto alle ore 21.00 nel suggestivo centro storico di Torrecuso in piazza Annunziata si terrà la ‘Sfilata del Secolo’ ideata dalla Wedding Planner Maria Franchi. Sarà un momento originale e con tante sorprese durante la serata! Una sfilata che si tiene per festeggiare il primo compleanno dì una invenzione di Maria Franchi, l’Amaro di Torrecuso, che fu lanciato proprio durante una sfilata in piazza.
“Qualche anno fa sono capitata un po’ per caso un po’ per fortuna in questo splendido borgo dell’entroterra campano, che mi ha accolta ed è diventato pian piano casa mia – spiega Maria Franchi originaria della Ciociaria -. Questo prodotto, un anno fa, è stato il mio personale ringraziamento a Torrecuso. E’ nato così, con una dedica ed un grande grazie, l’Amaro di Torrecuso, un prodotto unico, dal delicato equilibro dolce – amaro fatto di erbe, radici e spezie (18 in tutto) provenienti dalle terre del Taburno, selezionate e messe in infusione per un lungo periodo in alcool. Il finocchietto è quello selvatico ed è raccolto alle pendici del Monte Taburno.
Il risultato – continua la Franchi – è un prodotto dal gusto pieno ed avvolgente, ricco di note aromatiche. Piacevole, persistente ed armonioso. Tornando alla sfilata di domenica ringrazio di cuore l’associazione ‘Gramigna’ e invito tutti a partecipare ad una serata originale dove – conclude Maria Franchi – non è escluso che ci possa essere una novità nel solco della sfilata dello scorso anno. Vietato mancare”.
Comunicato stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |