Accademia, prosegue la striscia negativa: ko anche a Monopoli

Ancora una sconfitta in campionato per l’Accademia Volley che ieri pomeriggio è stata superata in trasferta dalla Fenix Monopoli con il punteggio di 3-1 (15-25, 25-19, 25-22, 25-10) nella decima giornata del Campionato Nazionale di Serie B2.

Eppure la partenza delle giallorosse era stata davvero convincente. La formazione beneventana, infatti, domina in lungo e in largo l’intero primo set fornendo una prestazione che lasciava presagire ad un risultato incoraggiante. E invece, a partire dal secondo set, complice anche la ripresa delle padrone di casa, l’Accademia non è riuscita più a incidere come nella prima frazione, vanificando un largo vantaggio sia nel secondo che nel terzo set, frazione risultato decisiva ai fini del risultato. Sotto 2-1, le benevntane sono infatti crollate nel quarto set dove Monopoli ha avuto vita facile ed ha gestito con tranquillità la gara fino alla vittoria finale.

L’Accademia non riesce così ad interrompere la striscia negativa di risultati, collezionando la nona sconfitta in dieci gare. Le beneventane restano penultime in classifiche ed il distacco dalla salvezza rischia seriamente di aumentare nelle ultime tre gare del girone di andata, tutte con le prime tre della classifica. Per Monopoli, invece, tre punti importantissimi in chiave salvezza che confermano come la squadra pugliese, soprattutto in casa, possa costruire il suo obiettivo di stagione.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.