• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
  • Home
  • Chi Siamo
  • Giornale in PDF
  • Punti Distribuzione
  • Pubblicità
  • Collabora con noi
Cronache del Sannio

Cronache del Sannio

  • Home Page
    • Chi siamo
    • Sostienici
    • Pubblicità
    • Punti Distribuzione Giornale
    • Scrivi per noi
  • il Mensile
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
    • Benevento Calcio
    • Calciomercato Benevento
    • Calcio a 5
    • Basket
    • Rugby
    • Volley
  • Territori
    • – Valle Caudina
    • – Valle Telesina
    • – Medio Calore
    • – Fortore
    • – Tammaro Titerno
    • – Valle Vitulanese
  • Eventi
  • Gusto
  • Video
    • Focus
    • Non so stare senza te
    • Eventi & Cultura
  • Sondaggi
Ti trovi qui: Home / Politica Benevento / Affidamento “Dell’Oste” al Benevento Rugby, i chiarimenti di Cappa

Affidamento “Dell’Oste” al Benevento Rugby, i chiarimenti di Cappa

Mag 20, 2022 di redazione

FacebookTweetPin
image_pdfimage_print

In risposta alla nota a firma del Gruppo Consiliare del PD, apparsa a mezzo stampa in data odierna, l’assessore Attilio Cappa fornisce i seguenti chiarimenti: “A seguito dei rilievi formulati dall’Ufficio Sport con nota del26/09/2019, il Settore Patrimonio in data 19/02/2020 emetteva l’ordinanza prot. N. 15 di rilascio del Campo da Rugby, sito in via G. D’Orso, nel quartiere Pacevecchia. In assenza di esecuzione la richiesta veniva reiterata dal Settore Sport in data 20/04/2021.

Il Segretario Generale, su richiesta del Settore Patrimonio del 27/04/2021, circa la possibilità di eseguire l’ordinanza, con parere scritto resto in data 10/05/2021, confermava l’applicazione per analogia della sospensione dei provvedimenti di rilascio di immobili disposta a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 fino al 30/06/2021. L’ordinanza de quo veniva intanto sospesa in data 29/07/2021, a seguito della richiesta dell’US Rugby di Benevento, corredata dalla ricevuta di avvenuto pagamento in data 19/07/2021. Il decreto Sostegni aveva altresì introdotto una ulteriore proroga per gli sfratti fino al 31/12/2021. Cessata l’emergenza, in data 17/01/2022, il Servizio Patrimonio emetteva ordinanza di rilascio dell’impianto sportivo di rugby “Alfredo Dell’Oste” da eseguirsi per il giorno 24/02/2022. Seguiva motivata richiesta dell’U.S. Rugby di Benevento, la quale nel lamentare le difficoltà economiche conseguenti a due anni di inattività causa COVID 19, l’assenza di sponsor per l’interruzione del campionato e di reclutamento per la paura di diffusione del virus, informava l’Amministrazione di conservare la struttura nelle migliori condizioni di efficienza e manutenzione.

Il Settore Patrimonio, con nota prot. N. 9301 del 28/01/2022,facendo seguito all’istanza di rateizzo pervenuta dall’U.S. Rugby Benevento in 25/01/2022, si rendeva disponibile ad accogliere la richiesta in applicazione del Regolamento Generale dell’Entrate dell’Ente.  Seguivano pareri favorevoli dell’avvocatura comunale e della commissione straordinaria di liquidazione. In ragione di quanto innanzi il Servizio Patrimonio, in data 23/03/2022 Rep. n. 3324, sottoscriveva con l’U.S. Rugby l’atto di ricognizione del debito, con previsione delle modalità di estinzione della morosità che venivano immediatamente ottemperate. Questi i fatti finora, i quali dimostrano inequivocabilmente un’incessante attività dell’Amministrazione per la gestione del bene, alla quale seguirà la procedura di evidenza pubblica per l’affidamento in concessione dell’impianto sportivo comunale.

Sta di fatto che le delibere dell’attuale Amministrazione non compaiono improvvisamente, esse sono il frutto di intenso lavoro, di sinergia tra i settori e le persone che li compongono, di confronto, dialogo e talvolta, ove necessario, di scontro, ma alla fine c’è sempre quella condivisione di interessi e di obiettivi, sempre nel rispetto dei ruoli e soprattutto delle regole, nella garanzia del procedimento chiaro e trasparente. Mi fa piacere constatare che non si mettano in discussione l’importanza e la valenza sociale e sportiva delle società e delle associazioni sportive né delle difficoltà legate alla pandemia e alla guerra in Ucraina così come spero, in ragione di quanto innanzi chiarito, che non venga messo ancora in discussione l’operato dell’Amministrazione.

A questo punto riterrei opportuno che del Rugby si continui a parlare per la sua storia di oltre mezzo secolo, per i riconoscimenti a livello nazionale, per i successi ottenuti, per la solidarietà manifestata nei confronti del popolo ucraino o da ultimo per il Torneo Internazionale di Rugby educativo Città di Benevento, svoltosi a Benevento il 1 maggio che ha visto la partecipazione di 800 atleti di varie parti d’Italia… ma lì il gruppo consiliare del PD era assente e non c’era neanche ieri, quando Don Teodoro, parroco della Chiesa di Santa Maria della Pace, alla processione di Santa Rita si è presentato con in mano un pallone di Rugby, a conferma di quanto il Rugby faccia non solo per lo sport ma anche per il sociale, per il quartiere Pacevecchia e per l’intera Città di Benevento”.

Sostieni la Libera Informazione nel Sannio

Cronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi.

FacebookTweetPin

Archiviato in:Politica Benevento Contrassegnato con:attilio cappa benevento, Benevento Rugby, campo pacevecchia benevento

Barra laterale primaria

  • Facebook
  • GitHub
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter
  • Youtube

Ultime News

  • Benevento-Karic, la chiave del sorpasso giallorosso nell’entourage del calciatore
  • Istituto Vanvitelli, Maglione: “Rassicurare i genitori degli allievi”
  • L’opposizione: “Mastella ha insultato Moretti in Consiglio comunale”
  • Teatro Romano, sabato apertura serale e domenica visite gratuite
  • San Bartolomeo in Galdo, lunedì mattina interruzione idrica

Tags

antonio di maria antonio di maria benevento asia benevento asl Benevento Benevento benevento 5 benevento 2020/21 benevento 2021/22 benevento calcio calciomercato benevento clemente mastella clemente mastella benevento clemente mastella sindaco comune di benevento Confindustria Benevento convocati benevento coronavirus benevento coronavirus campania benevento coronavirus sannio cronaca benevento elezioni benevento filippo inzaghi forza Italia Benevento gesesa gesesa benevento m5s benevento morti coronavirus benevento Movimento 5 Stelle oreste vigorito ospedale san pio benevento partito democratico benevento pd benevento polizia benevento provincia benevento provincia di benevento serie A serie A 2020/2021 Serie B serie B 2021/2022 serie BKT stagione 2018/2019 tamponi benevento Telese Terme unisannio benevento vincenzo de luca benevento

Footer

Cronache del Sannio

Testata Giornalistica registrata. Registrazione numero 2 del 8-11-2016 presso il Tribunale di Benevento

Direttore Responsabile: Salvatore Esposito

Per comunicati stampa: redazione@cronachedelsannio.it

Regole per invio Comunicati Stampa: Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30. Il Sabato e la Domenica si invita a inviare comunicati stampa entro le ore 12.00. Oltre gli orari indicati i Comunicati Stampa verranno pubblicati il giorno seguente.

Ultime News

  • Benevento-Karic, la chiave del sorpasso giallorosso nell’entourage del calciatore
  • Istituto Vanvitelli, Maglione: “Rassicurare i genitori degli allievi”
  • L’opposizione: “Mastella ha insultato Moretti in Consiglio comunale”
  • Teatro Romano, sabato apertura serale e domenica visite gratuite
  • San Bartolomeo in Galdo, lunedì mattina interruzione idrica
  • Viaggio a Pietraroja, le paleontologhe e i paleontologi tra i fossili del Geosito
  • Ddl Cannabis, questa domenica gazebo informativo di +Europa

Search

Tags

antonio di maria antonio di maria benevento asia benevento asl Benevento Benevento benevento 5 benevento 2020/21 benevento 2021/22 benevento calcio calciomercato benevento clemente mastella clemente mastella benevento clemente mastella sindaco comune di benevento Confindustria Benevento convocati benevento coronavirus benevento coronavirus campania benevento coronavirus sannio cronaca benevento elezioni benevento filippo inzaghi forza Italia Benevento gesesa gesesa benevento m5s benevento morti coronavirus benevento Movimento 5 Stelle oreste vigorito ospedale san pio benevento partito democratico benevento pd benevento polizia benevento provincia benevento provincia di benevento serie A serie A 2020/2021 Serie B serie B 2021/2022 serie BKT stagione 2018/2019 tamponi benevento Telese Terme unisannio benevento vincenzo de luca benevento

Copyright © 2022 · Realizzato da Advedit Srls · Accedi · per comunicati stampa scrivere a redazione@cronachedelsannio.it · per info commerciali scrivere a info@advedit.it