Al Mulino Pacifico, un nuovo appuntamento con Obiettivo T: Stupidorisiko
Stupidorisiko – Una geografia di guerra, spettacolo teatrale prodotto da Emergency Ong Onlus interpretato da Mario Spallino, per la regia e drammaturgia di Patrizia Pasqui, sarà in scena il giorno 8.4.2017 alle ore 20.30 presso il Teatro Mulino Pacifico di Benevento all’interno della stagione teatrale 2016/17 “Obiettivo T”, promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con l’associazione culturale Motus.
Lo spettacolo è una critica ragionata e ironica della guerra e delle sue conseguenze. Il racconto, partendo dalla Prima Guerra Mondiale e passando per la tragedia della Seconda Guerra Mondiale, arriva fino alle guerre dei giorni nostri. Episodi storicamente documentati e rappresentativi della guerra si susseguono in modo cronologico e sono intervallati dalla storia di un marine, che parla toscano e che rappresenta il soldato di oggi.
Stupidorisiko. Una geografia di Guerra è nato dall’idea di vedere la guerra sotto degli aspetti attraverso cui non è mai stata raccontata: quello della parte delle vittime e quello della stupidità della guerra.
Il teatro diviene così strumento per valorizzare e divulgare il lavoro di Emergency e il suo impegno contro la guerra.
Lo spettacolo è a ingresso gratuito previa prenotazione ai numeri 0824/47037 – 349 1491061.