Al via domenica Benevento Città Spettacolo e Il Cotto e il Crudo. Si inizia con Rocco Hunt


Il 28 agosto avranno inizio le due manifestazioni promosse dal Comune di Benevento: “Il crudo e il cotto” e il XXXVII Festival Città Spettacolo off. L’edizione di quest’anno, “Arte in Strada” è dedicata alla città in tutti i suoi aspetti storici e di vita urbana. Grande cura è stata data anche ai Rioni popolari dove si terranno concerti e performance come quella del 28 agosto dalle 10,30 con Free Doom – BIODPI, al secolo Fabio Della Ratta, straordinario writer, ama decorare gli spazi urbani con immagini immediate, ispirate non solo al mondo della pubblicità, della televisione e del fumetto, ma anche a quello filosofico, letterario e religioso. A Via Vitelli 146, Rione Libertà, l’artista dedicherà una sua creazione a Benevento realizzando l’opera “LoLlo all’aperto”.Sempre al Rione Libertà, in Piazza San Modesto, alle ore 22, arriva Rocco Hunt. La giovanissima e talentuosa voce del rap campano, porta in uno dei più antichi rioni della città il suo “Wake up tour”, che sta girando l’Italia da nord a sud ottenendo un successo di pubblico strepitoso. Il suo stile del tutto personale, affonda saldamente le radici nel tessuto sociale e urbano da cui proviene, le case popolari della Zona Orientale di Salerno, Un po’ scugnizzo e un po’ intellettuale, Rocco riesce a fondere, con una maestria non comune per un ragazzo della sua età, saggezza popolare e argomenti di attualità, cultura di strada e importanti riferimenti culturali di cui è orgogliosamente autodidatta, il tutto con una grandissima proprietà di linguaggio, sia che scriva rime in dialetto, che in italiano. 

Per “Il Crudo e il Cotto” il 28 agosto al Rione Libertà Piazza San Modesto, dalle ore 19 alle 24, Street Food Percorsi Enogastronomici a Km 0 Le Eccellenze del Sannio I vini, gli olii, i formaggi, i salumi, le carni, i prodotti da forno, i dolci. 

Alle ore 20,30 Street Show Maleventum Crew per vivere con la danza urbana l’emozione di stare insieme attraverso una nuova dimensione. Il cemento delle strade prenderà vita attraverso i passi e i movimenti dei ballerini che coinvolgeranno il pubblico con il ritmo e la carica emotiva che li contraddistingue. 

Intanto, si preannuncia che fuori programma il 29 agosto per Il Crrudo e il Cotto, a Piazza San Modesto, alle ore 22,00, si esibirà il famoso rapper napoletano Livio Cori.

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

E questo è solo l’inizio! 

Lascia una risposta