Sabato 30 maggio alle ore 11.30 la SSML Internazionale di Benevento  aprirà le porte del suo Campus a tutti gli studenti degli Istituti Superiori  presentando la propria offerta formativa  attraverso il primo Open Day online . 

Durante l’open day sarà possibile per gli studenti e le loro famiglie conoscere da vicino l’Istituto Universitario “SSML Internazionale”, visitare attraverso un tour virtuale  il Campus ed i Laboratori Linguistici ed Informatici. Inoltre verrà  presentato  il Piano didattico per l’Anno Accademico 2020/2021,  illustrati gli sbocchi occupazionali dei percorsi formativi, i servizi ed i benefici erogati dalla SSML Internazionale.

La Prof.ssa Oriana Palusci, Direttrice della SSML di Benevento, nonché Ordinario di Lingua e Letteratura Inglese, ritiene che questo sia un momento importante per gli studenti per comprendere quali siano realmente le proprie inclinazioni, per approfondire le lingue e le culture straniere e non ultimo per capire cosa contraddistingue  questo corso di Laurea, partendo dalla didattica fino ad arrivare ai servizi allo studente.

Tutti i partecipanti potranno sperimentare l’innovativa e sofisticata piattaforma di autocorrezione della propria pronuncia  attraverso dei workshop linguistici ad hoc. I Docenti della SSML coinvolgeranno gli studenti in laboratori linguistici nelle quattro lingue di studio: inglese, francese, tedesco, spagnolo.

A tutti i partecipanti verrà omaggiato un corso online di Inglese.

Comunicato Stampa