Nella mattinata odierna presso la Casa Circondariale di Benevento sono stati accolti 7 studenti dell’Università Giustino Fortunato che svolgeranno un periodo di tirocinio di orientamento e formazione semestrale presso gli uffici del Carcere cittadino. Gli studenti sono stati accompagnati dal Prof. Paolo Palumbo Delegato alle attività di orientamento e placement dell’Unifortunato.
L’iniziativa odierna segue alla sottoscrizione di una convenzione di collaborazione, sottoscritta alcuni mesi fa tra la Direzione della Casa Circondariale e il Rettore della Giustino Fortunato Prof. Acocella. Gli studenti, affiancati dai tutor, dirigenti e funzionari dell’Istituto penitenziario, completeranno la loro formazione collaborando nei settori ed ambiti educativo, amministrativo, economico-gestionale.
Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal Direttore Marcello che ne ha anche sottolineato l’innovatività per l’estensione ad ambiti come quello amministrativo, contabile e gestionale. “Questa iniziativa, come altre già in corso – ha affermato Marcello – perseguono l’obiettivo di un’apertura della nostra istituzione al territorio e alla città e rafforzano l’impegno al servizio della formazione e dell’educazione”.
“Ringraziamo il Direttore ed i dirigenti ed i funzionari – ha aggiunto il Prof. Paolo Palumbo – che hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa ed hanno mostrato grande disponibilità che darà la possibilità ai nostri studenti di plasmare e migliorare le competenze professionali e, con un’esperienza esperienza pratica, affinare le proprie capacità sul campo, in un’istituzione importante e complessa come il carcere.
Comunicato stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |