E’ stata presentata stamattina presso la sede del Nuovo Magnifico Visbaal Teatro la seconda edizione della fortunata rassegna di cabaret ideata da Giovanni Perfetto che ne cura la direzione artistica.
In apertura di incontro Peppe Fonzo, responsabile del Visbaal, ha tracciato il bilancio della prima parte della programmazione proposta.
“Un successo insperato sia per la rassegna teatrale che offre la scena a giovani, ma qualificate compagnie nazionali che per il cabaret e i tanti laboratori che abbiamo organizzato – questa la sua dichiarazione – Avere tutte le sere un sold out ci gratifica del lavoro svolto per far rinascere questa realtà culturale che ricordo, è aperta a tutti quanti abbiano iniziative da proporre. La sorpresa è che evidentemente la città ha voglia di bellezza e di rinascita e noi siamo qui per offrire teatro di qualità, ma anche momenti di divertimento”.
La parola è poi passata a Giovanni Perfetto che ha parlato del Visbaal come di uno spazio teatrale “camelontico” in grado di adattarsi al pubblico delle due diverse rassegne.
“Abbiamo scelto artisti che hanno già avuto successo nelle maggiori trasmissioni televisive dedicate al cabaret – questa la sua dichiarazione – e li vedremo in scena con spettacoli che certamente riusciranno a coinvolgere il pubblico”.
Si partirà il 1 febbraio con Antonio D’Ausilio nello spettacolo “Napolentoni”, si proseguirà il 15 febbraio con i Villa per Bene, il 1 marzo con Tommy Terrafino, il 15 marzo con Dino Paradiso per finire il 29 marzo con Sergio Viglianese.
Si ricorda che il Magnifico Visbaal teatro non gode di alcun finanziamento se non di qualche sponsor cui vanno i ringraziamenti degli organizzatori: Audiosystem, Zurich Assicurazioni di Michele Mainolfi, Autofficina Raffaele Zolli.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |