L’Alessandria domani è attesa dal difficile banco di prova contro il Benevento e della gara contro i giallorossi ne ha parlato, nella giornata di ieri, il tecnico Moreno Longo. Ecco una parte di quanto dichiarato dall’allenatore dei grigi e riportato da “grigionline.com”: “Abbiamo visto il Benevento nelle ultime due partite e, in questo momento, è una squadra in grande salute. Gioca bene, propone, attacca, ha giocatori di estrema qualità. Reputo sia una delle squadre migliori del torneo insieme a Lecce, Brescia, Monza e Pisa. Ha grande personalità e crediamo verrà qui per provare ad imporre il proprio gioco, come ha sempre fatto. Nelle ultime due partite mi ha impressionato la facilità con cui ha creato azioni da gol. Dovremo essere in ottima condizione per affrontare questo avversario”.
Approccio – “Sarà importante approcciare bene la partita, non dobbiamo dimenticare che non giochiamo partite ufficiali da più di un mese e questa sarà una grande incognita contro una squadra che, invece, ha già giocato due gare di campionato. Questo non è un alibi ma un dato di fatto, le partite ufficiali sono totalmente diverse dagli allenamenti e dalle amichevoli. Chiederò grandissima attenzione alla squadra fin dall’inizio, ogni minima sbavatura può essere pagata cara. La squadra dovrà essere brava a calarsi immediatamente nelle dinamiche e scrollarsi di dosso la lunga inattività, che non è dipesa da noi”.
Assenze – “Mancherà Orlando, stagione finita e a cui faccio il mio in bocca al lupo. Per noi è una perdita importante. Bellodi non è completamente recuperato ma, per il resto, avremo tutti a disposizione. Poi non ci sarà lo squalificato Di Gennaro”.
Partita dell’andata – “Fu una partita condizionata dagli episodi. Essere stati due volte in vantaggio e non aver portato a casa punti può aver lasciato l’amaro in bocca. Mi auguro che gli insegnamenti di quella partita, e non solo quelli, non vengano dimenticati dalla squadra che dovrà aumentare in cinismo, esperienza e maturità con cui gestire i momenti all’interno delle partite. Credo la squadra abbia acquisito qualche conoscenza in più in questa categoria rispetto a quella partita“.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |