Allerta meteo: l’avviso del sindaco, rinviati eventi LiberFest

La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido dalle 20 di stasera, venerdì 23 febbraio, alle 20 di domani, sabato 24 febbraio. Si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, puntualmente di moderata intensità”.

In ragione dell’allerta diramata dalla Protezione civile regionale, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha emesso un avviso per le avverse condizioni meteorologiche; in particolare sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio.

Le raccomandazioni del sindaco

Il Sindaco, pertanto, invita la popolazione tutta ad attenersi alle norme comportamentali di prudenza e cautela previste in caso di avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico e raffiche di vento e per fenomeni idrogeologici rilevanti: evitare di frequentare locali interrati o posti a pian terreno, principalmente se lungo assi stradali notoriamente interessati da grossi deflussi idrici e comunque a tenere costantemente monitorato il livello delle acque di deflusso. In caso di allagamento staccare subito l’energia elettrica.

Procedere con molta cautela, in caso di necessità di attraversamento in auto di un sottopasso stradale, sito critico in occasione di allerta meteo, verificandone la praticabilità e, in caso contrario, darne immediata comunicazione ai numeri di emergenza 112, 113, 115; prestare la massima attenzione nei siti già segnalati per il rischio idrogeologico (versanti e pendii per possibili frane e smottamenti) e idraulico (sottopassi e aree di collettori fognari per possibili allagamenti); osservare particolare prudenza negli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario.

Rinviati eventi LiberFest

A causa delle avverse previsioni meteo, gli eventi di LiberFest “Gran Ballo dell’Ottocento” e “Malakos”, inizialmente programmati per domani, sabato 24 febbraio, sono stati rinviati a sabato 2 marzo (luogo ed orari confermati). Lo spettacolo “Soundspace”, presso Galleria Bosco, si terrà regolarmente a partire dalle ore 18.00. Gli eventi in programma domenica 25 febbraio si terranno regolarmente. All’auditorium Spina Verde “A. Tanga” si terrà l’incontro con Claudio Greg Gregori per presentare “Il mio nome è Sorciosecco” – Baldini+Castoldi Editore, in programma alle 17.30 in sostituzione del già annunciato Gabriel Garko. Alle 19.30 seguirà l’evento con Tamburo feat. Mooncler & Danny, con la partecipazione di Maurizio Tomaciello e Mariachiara Tedesco, regia di Linda Ocone.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.