Allerta meteo, scuole chiuse a Benevento: c’è l’ordinanza

Il Comune di Benevento, tramite un’ordinanza sindacale firmata da Clemente Mastella, ha disposto la chiusura in via precauzionale di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la sola giornata di domani, giovedì 6 febbraio.

L’ordinanza è estesa anche al cimitero comunale e ai parchi pubblici cittadini (villa comunale, giardini De Falco, Hortus Conclusus e parco archeologico dell’Arco del Sacramento) e si è ritenuta necessaria a causa dell’allerta meteo disposta dalla Protezione civile. Disposto inoltre il divieto di sosta in prossimità degli alberi di alto fusto che potrebbero creare pericolo alle vetture in sosta ed al regolare traffico veicolare; gli amministratori e proprietari di immobili dovranno provvedere alla verifica degli alberi, delle grondaie, dei tetti e/o terrazzi di copertura, al fine di scongiurare pericolo di sovraccarico delle strutture, pericolo per i pedoni e del traffico veicolare. Chiesta infine la massima attenzione alla circolazione stradale.

Il bollettino meteo per la giornata di domani indica cielo sereno o poco nuvoloso con locali annuvolamenti, soprattutto sul settore interno nella prima parte della giornata, associati a possibilità d’isolate precipitazioni, nevose a quote superiori ai 400-500m e localmente anche a quote inferiori. I venti spireranno forti o localmente molto forti, tra la notte e il mattino, settentrionali, con locali raffiche, in attenuazione dal primo pomeriggio-sera. Le temperature diminuiranno ulteriormente, in particolare nei valori minimi. Gelate notturne e al primo mattino potranno interessare localmente le zone pianeggianti e risultare persistenti a quote collinari.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.