Alloggi via Saragat, nuovo vertice con i tecnici dell’Acer

Si è svolto stamane un incontro, dopo quello della settimana scorsa, tra i responsabili di dipartimento e i tecnici dell’Acer, l’assessore alle Politiche abitative del Comune di Benevento Molly Chiusolo e rappresentanze degli inquilini degli alloggi popolari di via Giuseppe Saragat.

“Gli esiti dell’incontro – afferma l’assessore Chiusolo – sono stati del tutto soddisfacenti. I tecnici di Acer hanno comunicato che a breve partiranno le procedure per l’avvio dei lavori relativi all’eliminazione dell’umidità in risalita e quelli per eseguire il rifacimento della rete fognaria. Sono stati già svolti, infatti, i sopralluoghi preliminari.

Per quanto riguarda gli altri lavori, cappotto termico e copertura, Acer ha comunicato che è in corso di realizzazione uno specifico studio per la quantificazione precisa dei costi per poi realizzare gli interventi, in base al dettato delle sentenze e dell’accordo transattivo.

A nome del sindaco Mastella, ho ringraziato i vertici dell’Acer per la sensibilità, l’attenzione e lo spirito di cooperazione dimostrato: tutti i temi sul tappeto sono stati affrontati con chiarezza e precisione. Le prime risposte concrete sono già arrivate agli inquilini di via Saragat e contiamo di poter risolvere tutte le problematiche in tempi ragionevoli”, chiude l’assessore Chiusolo. 

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.