Amts, depuratore, alluvione: il mio nome è Mastella, risolvo problemi

clemente mastella

Un Clemente Mastella così 2.0, così social non se lo aspettava nessuno. E invece il Sindaco di Benevento continua a sparare buone notizie a raffica dal suo account ufficiale Facebook. L’ultimo post, in ordine temporale, racchiude due notizie fondamentali per la città. La prima riguarda il depuratore cittadino, la seconda il servizio di trasporto pubblico locale. Ecco il post di Mastella che annuncia cambiamenti epocali per la città grazie, naturalmente, a lui, sempre e solo a lui:

“Due buone notizie per i cittadini di Benevento: finalmente il depuratore si farà e l’azienda dei trasporti di Benevento è stata rilevata dalla azienda Trotta. Pensate che il luogo dove la vecchia amministrazione aveva collocato il depuratore era a rischio alluvione. Cioè se fosse arrivata una nuova alluvione ci sarebbe stato un inquinamento totale e devastante per la città… Incredibile! E questi miei avversari hanno il coraggio di parlare. Ed avevano perso anche i 12 milioni di euro di finanziamento che ho recuperato”

Una comunicazione superficiale ma funzionale all’obiettivo, la stima, l’amore e la gratitudine incondizionata della sua gente che nei commenti al suo Post ne esalta le mosse. Senza dimenticare i soliti attacchi alla precedente amministrazione che appare in netta difficoltà, soprattutto a livello mediatico. L’ex Sindaco Fausto Pepe prova a reagire anche sui social e qualche piddino scaltro e legato molto probabilmente all’ex primo cittadino, ha deciso di creare una pagina satirica dal titolo: “Clemente Mastella che fa cose”. Vediamo come si evolverà la sfida social.

Intanto, qualche appunto critico, però, giunge anche dai sudditi più fedeli : “Sindaco sei un grande ma la città è piena di buche”. Siamo quasi certi che il factotum Mastella non esiterà a mettere delle “pezze” anche su quelle.

 

F.M.

Lascia una risposta