Animaux Formidables e Mundial: doppio live targato Ossigeno

Doppio appuntamento settimanale targato Ossigeno, associazione culturale che opera a Benevento e provincia. Si parte domani 11 luglio alle 21.30 presso il Fatboy di San Giorgio del Sannio con il live del duo Animaux Formidables che con il Glitter Tour ha collezionato oltre settanta concerti tra club e festival in tutta Italia ed Europa.

La band, dunque, sbarca nel Sannio, dopo la partecipazione all’edizione 2023 ad X Factor Italia, con il team del giudice e cantautore Morgan. Il loro album di debutto “We Are All Animals” (Godown Records, 2023), registrato in studio con la supervisione di Marco Fasolo (Jennifer Gentle), è stato accolto dalla stampa come una tra le più interessanti uscite discografiche del panorama indipendente italiano. Grazie al successo di critica e pubblico e alla recente ribalta televisiva, gli Animaux Formidables tornano alla loro dimensione preferita, il palco.

Domenica 14 luglio, invece, al Caffè dell’Orto, alle 21, ritornano a Benevento i Mundial, il nuovo progetto del cantautore Carmine Tundo, del chitarrista Roberto Mangialardo e del batterista Alberto Manco. I tre musicisti salentini, da sempre attivi nel circuito indipendente musicale italiano, collaborano in diversi progetti, tra i quali La Municipàl e Diego Rivera.

Nel 2020 decidono di dar vita a questo progetto, nato dalla necessità di sperimentare un percorso sonoro che parta dalle radici della musica pugliese fino ad arrivare alle nuove frontiere dell’elettronica moderna. Da qui l’idea di Mundial, un laboratorio sonoro e visivo, un ponte tra passato e futuro, che recupera le storie e le filastrocche recitate dai nostri nonni e le inserisce in un contesto sperimentale, fondato su un sound creato partendo dai campionamenti dei suoni del paesaggio pugliese, editati e trasformati in pattern ritmici.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.