Dalla giornata di ieri e fino al 16 dicembre sarà possibile partecipare all’iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale di Apice e definita: “Calendario Apicese 2021”. Un contest fotografico aperto a tutti gli appassionati di fotografia che ha l’obiettivo di raccogliere gli scatti più belli della piccola comunità sannita e comporli in un calendario 2021. Il ricavato delle vendite sarà totalmente devoluto alla Fondazione Telethon attiva nella ricerca contro malattie genetiche rare. Il tema dell’iniziativa è ovviamente Apice e i suoi splendidi paesaggi, sia urbani che rurali, già teatro in passato di alcuni cortometraggi cinematografici.
Come si legge in un breve comunicato dell’amministrazione postato sui social, le regole di partecipazioni sono semplicissime, “pubblicheremo gli scatti sulla nostra pagina Facebook (Comune di Apice) e i 12 scatti che avranno ottenuto più like verranno inseriti nel nostro calendario 2021!”. In più sarà donata una “copia omaggio per i 12 vincitori, che verranno citati nelle didascalie, termine ultimo per la ricezione delle foto: Mercoledì 16/12/20”.
All’iniziativa benefica ha partecipato in collaborazione anche il Forum dei Giovani di Apice che si farà parte attiva nella valorizzazione delle foto e nella promozione di tutta l’iniziativa.
Ermanno Simeone