Arcos, torna la rassegna ‘Musica al Museo’ nella sezione Egizia del Museo del Sannio

Il Tango Argentino, il Musette, le colonne sonore dei film più celebri fino ad arrivare ai chori brasiliani che risuonano tra le statue della Sezione Egizia del Museo del Sannio, ospitata presso il Museo Arcos di Benevento. Promette suggestioni di altri luoghi e di altri tempi il concerto in programma il 22 ottobre prossimo, il primo della rassegna “Musica al Museo”, con la Direzione Artistica del Maestro Debora Capitanio e promossa ed organizzata da Sannio Europa, Società in house che promuove e gestisce la rete museale della provincia di Benevento.

Tra i reperti del Tempio beneventano dedicato alla dea Iside, la sensualità del Tango Argentino incontrerà la continua trasformazione del jazz dove ogni improvvisazione diventa una nuova strada musicale da percorrere. Il Concerto “Suggestions” dell’Armando Rizzo Trio proporrà brani “Musette” eseguiti con superba musicalità dai componenti del gruppo: il M° Corrado Cirillo al contrabbasso e basso elettrico e il M° Luca Mignano alla batteria. Tra le contaminazioni di vari generi musicali il pubblico sarà condotto verso viaggi sonori dalla prima all’ultima nota di ogni brano. In uno scenario di grande pregio culturale, tra statue egizie che evocano il culto della dea ‘Iside’, riecheggeranno suoni diversi creando con il repertorio classico fisarmonicistico nuove sonorità ed esplorando nuovi orizzonti musicali, in una continua ricerca di consonanze e dissonanze.

Il Concerto “Suggestions” avrà inizio alle ore 20,00 del giorno 22 ottobre 2022. Sarà il primo della rassegna “Musica al Museo” che tornerà il 12 novembre con il “Quartetto Samnium” in “A Lume di Candela” e il Concerto di Natale del 22 dicembre eseguito dal Giusy Vigliotti Quartet. Costo del biglietto: 10 euro + 2.50 di prevendita. Nel corso della serata, che si avvarrà della collaborazione dell’IPSAR Le Streghe di Benevento, sarà possibile degustare i vini del Sannio del Sannio Consorzio Tutela dei Vini.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.