Arpaise, un albero che illumina la frana

Nella notte tra il 3-4 dicembre 2010 il tragico evento verificatosi alla località Covini di Arpaise, la frana distrusse una fiorente attività turistica – ricettiva, alcune famiglie furono costrette ad allontanarsi dalle loro abitazioni e con l’interruzione della strada provinciale SP1 fu divisa una Comunità cambiandone le abitudini e le relazioni interpersonali. Quest’anno nell’11esimo anniversario, in occasione delle festività natalizie, è stato posto un albero di natale.


Così in una nota il Sindaco Vincenzo Forni Rossi:
” Quest’albero è posizionato sulla strada provinciale SP1 che non possiamo più percorrere da 11 anni a causa della disastrosa frana che l’ha interrotta.


La frana che ha segnato la vita di tante persone, dividendo una comunità, cambiandone i contatti umani e le abitudini.
L’Amministrazione Comunale unitamente a tutti i cittadini di Arpaise hanno la massima attenzione alla questione e avranno fino alla soluzione del problema “le luci accese”. Senza far mai mancare: impegno, raziocinio e perseveranza nell’affiancare gli Enti preposti, sono sicuro che vedremo risolto, nel minor tempo possibile e nel migliore dei modi, l’ultra decennale problema.
Un grazie alla Pro-Loco “G. Papa” per aver reso disponibile la struttura e le luci.”

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.