Asd Golden Dragon Soccer, ripartono i corsi di scuola calcio

“Un calcio a misura di bambino” è questo lo slogan che ben definisce i principi educativi e sportivi a cui si ispireranno le attività della prossima stagione sportiva della “Golden Dragon Soccer”, che ripartiranno martedì 6 settembre alle ore 17.00 presso il campo sportivo comunale “G. Ocone” di Ponte.

“La nostra volontà – dichiara il Presidente Angelo Pica – è di raggiungere un duplice obiettivo: far nascere l’amore per il calcio e la voglia di giocare nei bambini, insegnando loro i valori di base dello sport attraverso il gioco del calcio, per insegnare e condividere valori universali che aiutino i bambini a diventare persone valide prima ancora che bravi atleti, perché lo sport ed il calcio aiuta i a diventare “grandi”; ecco perché abbiamo pensato a questo progetto e lo abbiamo voluto indirizzare verso i bambini dell’attività di base.

Vogliamo lavorare con loro, giocando e confrontandoci per condividere e apprezzare la gioia del divertimento, il piacere di stare insieme, il valore del sacrificio, la capacità di accettare errori e sconfitte senza fare drammi o cercando giustificazioni. Una passione, quella del calcio per i bambini, che sarà coltivata, in un ambiente sportivo idoneo e sereno, con la presenza di personale fortemente motivato e qualificato che comprende istruttori FIGC ed allenatori UEFA B, con capacità, conoscenze e competenze specifiche dell’età evolutiva. Per l’intero mese di settembre, inoltre, le attività saranno completamente gratuite e sarà regalato ad ogni iscritto il kit da gioco”. Per informazioni ed iscrizioni è possibile recarsi tutti i pomeriggi presso il Campo Sportivo comunale di Ponte o contattare il n.ro 347 6196701.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.