ASL, alla Rocca dei Rettori l’evento conclusivo per la donazione degli organi

ASL, alla Rocca dei Rettori l’evento conclusivo per la donazione degli organi

All'evento parteciperanno anche numerosi studenti che hanno aderito all'iniziativa

SHARE

Martedì 16 aprile alle ore 10 presso la Rocca dei Rettori si terrà l’evento conclusivo delle tre giornate di sensibilizzazione per la donazione degli organi organizzato dalla Asl di Benevento in collaborazione con il Centro Regionale Trapianti.

Saluterà il presidente della Provincia, Antonio Di Maria e interverranno il direttore sanitario della Asl Vincenzo D’Alterio; la referente Asl per la Donazione organi, Pasqualina Iuliano; il coordinatore prelievi organi del reparto di Neurorianimazione dell’Azienda ospedaliera ‘San Pio’, Giuseppe Rivellini e la presidente dell’Aido (Associazione Italiana Donazione Organi), Anita Biondi. Ci sarà, inoltre, la testimonianza di persone che hanno ricevuto il trapianto.

All’evento parteciperanno gli alunni delle scuole medie che hanno aderito alla buona pratica promossa dalla Asl: l’istituto comprensivo Fragnito di San Giorgio la Molara; l’istituto comprensivo Padre Isaia Columbro di Foglianise-Tocco Caudio-Castelpoto e l’istituto comprensivo Ilaria Alpi di Montesarchio. Insieme a loro gli studenti del corso di laurea in Scienze Infermieristiche della Università Federico II di Napoli che si svolge presso l’Azienda Sanitaria.

Comunicato stampa