Proseguono i convegni tematici atti a presentare le opportunità per lo sviluppo mirato dei territori mediante Finanziamenti Agevolati di Stato.
Domani 9 giugno, a partire dalle ore e 18.30, presso la sede dell’ Aslimitaly – Associazione Liberi Imprenditori, sita in Limatola, che conta oltre 1000 imprenditori associati, con il patrocinio del Comune di Limatola e a cura del Comitato Nazionale Tecnico dell’Autoimpiego, si terrà il convegno “Fondi PNRR e Finanza Agevolata.”
L’incontro sarà aperto dai saluti del Sindaco Domenico Parisi, seguirà l’intervento del Presidente di Aslimitaly e Ali Onlus, dott. Alessandro Fucci che disquisirà sull’importanza della digitalizzazione dei bandi evidenziando le difficoltà spesso riscontrate dagli imprenditori a causa di una burocrazia lenta, farraginosa, prigioniera di un sistema normativo privo di un’adeguata visione generale dello Stato e delle esigenze di cittadini ed imprese che ne pagano l’inefficienza in termini di lavoro e di sviluppo. Fucci, impegnato da circa un decennio nella lotta alla burocrazia e da sempre in partnership con il Dott. Angelo Cicalese, presidente del comitato nazionale tecnico dell’autoimpiego, ospita presso la sua sede l’incontro al fine di avvicinare la finanza agevolata soprattutto agli imprenditori più giovani che cercano di costruirsi il futuro.
Sarà la volta poi, del dott. Luigi Barone, Presidente ASI, Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Benevento che si soffermerà sulle strategie per lo Sviluppo Industriale delle Aree Interne; seguito dell’Avv. Ester Pugliese, Vice Presidente del Comitato Nazionale Tecnico per l’Autoimpiego, che presenterà i Fondi PNRR 2021-2026 e le Opportunità Finanziarie di Sviluppo. A concludere il Dott. P. Angelo Cicalese, Presidente del Comitato Nazionale Tecnico per l’Autoimpiego, che presenterà importanti opportunità imprenditoriali, nate da una lettura strategica delle risorse locali dei territori, mediante l’impiego di misure di Finanza Agevolata già attive e illustrerà le Procedure e Metodi di Accesso 4.0 alle Agevolazioni.
Comunicato stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |