
Il giorno 13 luglio 2020, alle ore 18.30, presso il giardino del complesso DG. Garden, (ristorante da Claudio) si terrà la presentazione del libro scritto a più mani “Il tempo sospeso”. Esso s’impone innanzitutto come attività di Auser Uselte (Univers. Sannita dell’età libera e della terza età) sez. di Benevento, svolta da remoto durante il lockdown, poi come risultato finale, non certamente scontato, di un lavoro di collaborazione nella scrittura tra cinque socie e un giovane studente liceale. Si è trattato di un lavoro complesso, tenuto conto della naturale diversità dei componenti, che ha richiesto un fine lavoro di amalgama perché il “prodotto” finale risultasse un unicum e non un insieme di diversità. Il romanzo sviluppa una storia di catarsi in una con la pandemia.
Una storia di illusioni e delusioni, di sofferenza ed entusiasmo, di abbandoni e di incontri, di scelte errate e di resilienza. Una storia di sensi e di senso ritrovato, nonostante o forse proprio grazie al male che domina il pianeta. Una luce, la vera che è principio di vita in ogni caos, che è il segreto dell’armonia in ogni vita. Amare riconoscendo l’altro per quello che è e non amare l’ombra dell’amore. Conduce Melania Petriello.
Partecipano Nunzio Lucarelli e Angelo Nenna. Sono presenti gli autori: Adriana Pedicini, Graziella Bergantino, Giuliana Caputo, Giulio Maria Miele, Giovanna Reveruzzi, Lidia Santoro.
Comunicato Stampa
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |