Dopo i lavori al ponte Santa Maria degli Angeli, durati un mese, la principale arteria che collega il Rione Libertà al resto della città è da ieri di nuovo percorribile. In questo lasso di tempo il nuovo ponte Tibaldi è stato utilizzato per raggiungere la zona bassa, con successivo incremento del traffico a ridosso di piazza San Modesto e in via Piccinato. Proprio di questa mattina è la notizia di un incidente che vede coinvolta una donna di 55 anni che, sbandando, ha tamponato un auto in sosta e si è ribaltata con la sua Fiat 500. Ferita, è stata soccorsa e trasporta al “San Pio”.

“Da quando hanno aperto il Ponte Antonio Tibaldi, via Piccinato viene percorsa ad una velocità troppo elevata ed il traffico è notevolmente aumentato durante tutta la giornata” ha sottolineato Angela Russo, consigliera dei Moderati e Presidente della commissione Mobilità del Comune di Benevento.

“In particolare, per gli abitanti del rione Libertà e per chi deve andare verso la Madonna delle Grazie ed in piazza S. Maria, è molto comodo prendere la strada principale, passando proprio per il Ponte Tibaldi. Quando riapriranno le scuole, la situazione peggiorerà sicuramente diventando insostenibile e sarà necessario prendere provvedimenti per renderla più sicura”.

“La conseguenza di quanto descritto – conclude – è l’incremento degli incidenti stradali, che si sono verificati specialmente nel mese di luglio, a causa della pioggia intensa. Inserirò all’ordine del giorno della prossima commissione Mobilità, che presiedo, una revisione della viabilità della via, attraverso l’installazione di nuova segnaletica di rallentamento per garantire maggiore sicurezza”.