1

Auto su due ruote nell’area pedonale di via Traiano: telecamere beccano 89enne

Un’immagine che ha destato ilarità ma anche scalpore e che ha fatto il giro dei social: un’auto che percorre l’area pedonale di via Traiano circumnavigando il monumento su due ruote.

L’autore è stato individuato, come riferito in una nota del Comando di Polizia municipale di Benevento: “Intorno alle ore 10,20, il conducente dell’autovettura Peugeot 107, di colore grigio, è transitato nell’area pedonale dell’Arco Traiano, destando grande apprensione e incredulità tra coloro che hanno assistito impotenti alla scena” si legge. “Le indagini, iniziate immediatamente, anche con l’ausilio delle telecamere di sicurezza in uso al Comando, hanno portato all’individuazione dell’autore del fatto nella persona di 89 anni. Al responsabile di tale improvvida condotta sono stati contestati la circolazione in area pedonale e l’attraversamento dell’intero marciapiede adiacente il millenario monumento”.

“La circolazione sul marciapiede adiacente l’Arco Traiano e il transito nell’area pedonale sono delle condotte alle quali non dovremmo mai assistere! E’ successo questa mattina a Benevento e per tale fatto i miei agenti hanno immediatamente iniziato le indagini per individuare il soggetto reo di tale incredibile condotta. Naturalmente sto valutando la possibilità di sottoporre a revisione di patente l’anziano conducente, affinché sia accertata la persistenza dei requisiti fisici e psichici prescritti, nonché dell’idoneità tecnica alla guida, tenuto conto della gravità della condotta tenuta”, dichiara Fioravante Bosco, Comandante della Polizia Municipale.