Autonomia abitativa e lavorativa, pubblicato avviso per la selezione

L’assessore alle Politiche Sociali Carmen Coppola, unitamente al sindaco Clemente Mastella, rende noto che è stato pubblicato l’Avviso per la selezione di 12 persone con disabilità quali beneficiari di percorsi di autonomia abitativa e lavorativa nell’ambito dell’ Investimento 1.2 della Missione 5 – “Inclusione E Coesione”, Componente 2 “Infrastrutture Sociali, Famiglie, Comunità e Terzo Settore” del PNRR. Il progetto è stato presentato dall’Ambito B1 in coprogettazione e partnership con l’ATS – Sannioirpinia Lab APS, Projenia Società Cooperativa Sociale e Giovani Mentor Onlus.

‘’Un nuovo ed importante tassello – aggiunge l’assessore – per l’inserimento nel mondo lavorativo di persone con difficoltà. Non solo, l’avviso è rivolto anche alla tutela dell’autonomia abitativa. Continua, dunque, l’attenzione che questa amministrazione rivolge alle fasce più deboli della città”. Possono presentare domanda di ammissione coloro i quali, alla data di pubblicazione del bando, siano in possesso dei seguenti requisiti di accesso: essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito B1; avere un età compresa tra i 18 e i 35 anni;

I destinatari dovranno, inoltre, trovarsi in una delle seguenti situazioni: persone con Sindrome di Down ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92 o in possesso di certificazione di invalidità con il beneficio dell’indennità di accompagnamento, l. n. 18 del 11 febbraio 1980; persone con Disabilità motoria ai sensi dell’art.3 comma 1 o art. 3 comma 3 della legge 104/92. È da intendersi disabile motorio la persona con ridotte o impedite capacità motorie, con ridotta capacità di deambulazione o con difficoltà di compiere movimenti con gli arti superiori.

La domanda d’iscrizione dovrà pervenire, al seguente link https://ambitosocialeb1.sicare.it/sicare/benvenuto.php o accedendo direttamente sul sito del Comune di Benevento, alla Pagina Ambito B1, Sezione “Avvisi”, con accesso mediante l’identità digitale – SPID. entro le ore 00:00 del giorno 25/11/2022.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.