
L’A.N.I.Cons. “ancora una volta è costretta ad intervenire per chiedere chiarezza all’O.S.L. insediatosi presso il dissestato Comune di Benevento, a tutela dei contribuenti di Benevento”: inizia così la nota dell’associazione dei consumatori che prende posizione contro l’Ente cittadino.
“L’Andreani Tributi – si legge – in questi giorni sta notificando migliaia di avvisi accertamento Tari 2015-2016 alle attività commerciali, in difetto assoluto di legittimazione attiva, per avere il Comune dichiarato il dissesto a gennaio 2017, intimando il pagamento in via diretta delle somme. Tale illegittima prassi, che si ripropone sulla scia di quanto già posto in essere dal Comune di Benevento e dallo stesso Andreani Tributi, deve essere una volta per tutte chiarita dall’O.s.l. che, insediatosi oramai da diversi anni, è unico organo legittimamente deputato ad emettere gli avvisi relativi agli anni 2014-15-16.
La trasparenza è richiesta, altresì, a tutela dei tanti creditori del Comune di Benevento che attendono di essere pagati e queste prassi illegittime, equivoche, confuse, sin qui poste in essere, determinano ulteriore danno e ritardo negli auspicati pagamenti. L’A.N.I.Cons., – conclude – attraverso il proprio Ufficio Legale, è sempre disponibile per consulenze gratuite, contattando la sede al numero 0824/700089 il martedì e il giovedì dalle 11 alle 13, oppure inviando una mail all’indirizzo aniconsconsumatori@gmail.com”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |