Banda ultralarga nel Sannio, Mortaruolo (Pd): "Lavori entro il 2018". Carofano: "Ottima notizia per valle telesina"

Entro il 2018 partiranno gli interventi per la banda ultralarga per i Comuni di Dugenta, Telese Terme, Puglianello, San Salvatore Telesino, Limatola, Castelvenere, Solopaca e San Lorenzello. 

“Una importante notizia – ha dichiarato Mino Mortaruolo, consigliere regionale del Pd – che mi è stata comunicata poco fa dal Sottosegretario di Stato allo Sviluppo Economico, Antonello Giacomelli. Con il Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro abbiamo voluto sottoporre all’attenzione del Ministro Carlo Calenda le difficoltà dei Sindaci e delle Comunità della nostra provincia che vivono in assenza di adeguati canali comunicativi in particolare della fibra ottica. E oggi siamo contenti che questa risposta sia arrivata. Il piano tecnico di intervento coprirà al 100% i Comuni di Solopaca, Dugenta, Puglianello, San Salvatore Telesino, Castelvenere e San Lorenzello con infrastrutture in grado di erogare almeno 30Mbps ed i comuni di Limatola e Telese Terme con una quota parte a 100Mbps. Ridurre il divariodigitale significa incoraggiare gli investimenti sul nostro territorio con possibilità di potenziamenti sul piano della ricerca e dell’innovazione”.

“Una comunicazione efficiente è sicuramente un volano di crescita e sviluppo per i nostri territori. Una connessione veloce e sicura – ha commentato Pasquale Carofano, sindaco di Telese – significa poter garantire ai nostri cittadini sempre più servizi connessi alla Pubblica Amministrazione oltre a migliorare la competitività delle imprese locali. È per questo che l’annuncio fatto dal Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, che ringrazio vivamente, di avvio dei lavori della banda ultralarga entro il 2018 nei Comuni dell’area telesina è di grande importanza perchè rafforza quel necessario processo di modernizzazione delle comunicazioni volto a ridurre sempre di più il divario digitale”.

Sostieni la Libera Informazione

Una tua donazione è importante per sostenere il nostro progetto editoriale. Grazie!

 

Lascia una risposta