
Bandiere a mezz’asta a Palazzo Mosti e alla Rocca: Benevento e il Sannio intero celebrano le vittime dell’ultimo anno tremendo di pandemia nella giornata dedicata ai caduti e simbolo della lotta al covid, con le immagini dei carri dell’esercito che trasportavano a Bergamo le bare dei defunti a fare da memoria resiliente e collettiva in tutta la nazione.
La giunta Mastella si è riunita in via Annunziata per commemorare tutte le persone falcidiate dal virus e che purtroppo sono perite in battaglia, per poi con un minuto di raccoglimento stabilito alle 11 volgere simbolicamente lo sguardo a tutti coloro venuti a mancare agli affetti dei propri cari e alle famiglie duramente colpite dai lutti. Dal sindaco un messaggio di ringraziamento “a tutti i medici, gli ospedali e l’Asl. Un ringraziamento speciale ai medici di base nell’essere stati riferimenti eccezionali per i pazienti” ma, lancia un appello, “non devono avere però la peggio per ragioni burocratiche i pazienti fragili” durante la campagna vaccinale.
“Darò un aiuto istituzionale al fine di superare burocrazie e difficoltà” aggiunge, esortando ancora a “eliminare la paura per la quale non si fa più il vaccino, anche se è stata sbagliata la comunicazione e per questo mi metto nei panni di chi se lo è fatto. Ora siamo nella fase più stringente e la vaccinazione è l’unico modo con il quale salvaguardarci dall’intensità del virus”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |