Basket, al via la stagione 2022/2023 dell’A.P. Libertà

Inizia ufficialmente la stagione 2022/23 per l’A.P. Libertà impegnata per il secondo anno consecutivo nel campionato di Prima Divisione maschile. La società del duo Iovini-Izzo conferma il progetto interamente incentrato sui giovani, abbinando i ragazzi usciti dal settore giovanile ad altri ragazzi della provincia sannita, tutti guidati dall’eterno capitano Pasquale Zambottoli. In panchina ritorna coach Marian Iovini dopo l’ottima esperienza alla guida della Virtus Basket Ariano Irpino femminile con la quale ha ottenuto risultati ben oltre le più rosee aspettative. I biancoblù sono stati inseriti nel Girone B insieme a Marigliano, Atripalda, Solofra, Ariano Irpino, Avellino e Acerra. Proprio contro questi ultimi ci sarà l’esordio stagionale, Domenica 20 Novembre con palla a due alle ore 12:30 al Campo Sportivo di Acerra. Arbitreranno il match i signori Francesco Bova di Acerra e Domenico Limatola di Casalnuovo.

Gli allenamenti vanno avanti da due mesi ormai, con i ragazzi di coach Iovini che si stanno allenando duramente per provare a replicare l’ottima stagione scorsa, in cui gli eagles hanno vinto il proprio girone salvo poi uscire alla Seconda Fase contro Cercola e Fuorigrotta (neopromosse in Promozione). Tante le conferme nel roster beneventano (Cavuoto, Liparulo, Fucci, Staiano, Manganiello, Pinto, Signoriello, Zambottoli), il ritorno di Cozzi, Festa, Racioppi, Mennella e Del Monaco, ma anche le new entry Lombardi, Morgillo, D’Angelo, Imposimato e Ianniciello: un gruppo di tutto rispetto, ricco di talento e esperienza, che farà sicuramente divertire i tifosi dell’AP.

Coach Marian Iovini ha voluto dare la carica ai suoi ragazzi in vista dell’esordio stagionale, rilasciando alcune dichiarazioni al nostro ufficio stampa. “È sempre bello tornare a lottare per i colori dell’AP Libertà. Stiamo lavorando sodo da due mesi per essere pronti a questo appuntamento e per il prosieguo del campionato. Le premesse sono buone, la squadra è già affiatata e pronta per dare battaglia. Quando si gioca per questa società chiunque dà il mille per cento: la promessa è quella di uscire dal campo sempre con la maglietta sudata! Forza eagles!!”

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.