Basket: il derby va all’A.P. Libertà, travolta la Miwa Energia 68-30

Basket: il derby va all’A.P. Libertà, travolta la Miwa Energia 68-30

Netto successo per i ragazzi di coach Liberato Gallo

SHARE

A.P. Libertà Under 18

Quarta vittoria consecutiva per la formazione Under 18 dell’A.P. Libertà. Vittoria che ha un peso diverso dalle altre perché è arrivata nel sentitissimo derby con la Miwa Energia Cestistica Benevento e con un roboante 68-30.

Gara sempre dominata dai ragazzi dell’A.P. Libertà che non hanno mai dato l’impressione di essere in difficoltà nel gestire la partita. Primi due quarti in cui i ragazzi di coach Gallo sono riusciti a tenere sempre ampie le distanze dagli ospiti grazie a ottime azioni offensive, difesa arcigna e tanta voglia di vincere. Il tabellone, all’intervallo lungo, segnava ben 24 lunghezze tra le due formazioni beneventane (38-14). Negli ultimi due quarti è continuata la supremazia dei ragazzi di coach Gallo che hanno aumentato il gap dagli avversari fino al +38 finale (68-30).

Top scorer di giornata, Diego Conte con 34 punti realizzati, ma c’è da evidenziare la prova ai limiti della perfezione di tutta la squadra. Con questa vittoria, l’A.P. Libertà conquista altri due punti in classifica e raggiunge il secondo posto in concomitanza col Basket Sant’Agnese, a -2 dal Basket Koiné Black. Prossimo appuntamento Lunedì 10/12, al Liceo “G.Rummo”, per l’ultima sfida casalinga dell’anno contro la Pall.San Michele Maddaloni. Palla a due h. 19.30.

(27-9/38-14/57-23/68-30)
TABELLINO A.P. LIBERTÀ BENEVENTO De Lucia 0, Conte 34, Mennella 4, Donatiello 2, Errico 6, Manganiello 7, Zollo 0, Fucci 3, Piccolo 2, Monte 2, Gramazio 8, Zollo 0. Coach: Liberato Gallo Ass.Coach: Marian Iovini

Ufficio Stampa Ass.Pall. Libertà Benevento 1993