Basket femminile, la G. S. Meomartini batte il Melito e sogna la...

Basket femminile, la G. S. Meomartini batte il Melito e sogna la B

La squadra beneventana è ora attesa dal Basilia Basket Potenza nel secondo turno dei play off, al meglio delle 3 gare

SHARE

Gara 3 del primo turno dei playoff del campionato di basket, serie C femminile, va al G. S. Meomartini che sabato 13 aprile ha sconfitto in casa le avversarie della Virtus Melito per 50 a 42.
In una tendostruttura gremita, il primo quarto del match vedeva le locali portarsi sul +4 (9-5) dopo 6 minuti di gioco e le ospiti ricucire fino al 14-13 che chiudeva la prima frazione. Nei successivi 10 minuti si continuava a giocare in pieno equilibrio, col Melito che riusciva a tenere testa alle padrone di casa, portandosi al riposo 24-20 per le locali. Dopo l’intervallo lungo, le beneventane provavano l’allungo, raggiungendo il +7 (34-27), ma un contro break delle ospiti chiudeva il periodo sul 36-33.
All’inizio del quarto finale, complice anche la tensione, le due squadre non riuscivano a trovare con facilità la via del canestro. Gli unici 3 punti di Mastroianni, capitano del Melito, portavano il punteggio in parità (40-40) quando mancavano 2:47 allo scadere. La partita prendeva una strada favorevole alle atlete del presidente Chiusolo quando, ad una quarantina di secondi dal suono della sirena, un paio di canestri realizzati in contropiede dalle padrone di casa portavano il punteggio sul 46-42. Il Melito non trovava più la forza di reagire e, grazie alla precisione ai tiri liberi di Formato e Manganello (2/2 per entrambe), negli ultimi 16 secondi la Meomartini allungava
e portava a casa il risultato.
La squadra beneventana è ora attesa dal Basilia Basket Potenza nel secondo turno dei play off (al meglio delle 3 gare), con Potenza che giocherà l’eventuale gara 3 in casa. Questo secondo turno ci dirà quale squadra verrà promossa in serie B. L’altra promozione verrà fuori dai tre incontri tra Family Basket Caserta e Polisportiva Sorrento.

G.S. MEOMARTINI-A.S.D. VIRTUS MELITO 50-42 (14-13;10-7;12-13;14-9)

Tabellini
MEOMARTINI: Sandullo A. n.e., Pica S. n.e., Formato S. 12, Vetrone M. 3, Meola V. 0, Muscetta
M. 16, Ucci A. 1, Addazio S. n.e., Viola F. 0, Manganiello A. 18
All.: Capacchione G. Ass. all.: Cefalo C.
MELITO: Della Corte M.L. 8, Cesiro F. 2, Crispino C. 5, Fusco A. 6, Guarino S. 0, Terrano A. 9,
Barra E. 2, Castronuovo A. 5, Mastroianni C. 5, Tuccillo S. n.e., Falzarano n.e.
All.: D’Antonio F.
Arbitri: La Corte G. e Petrisco F.

Comunicato stampa

SHARE