Terza vittoria consecutiva per l’Under 16 dell’A.P. Libertà che domenica mattina ha battuto a domicilio gli All Greens Basket col risultato di 39-49.
Grande prova di carattere dei ragazzi di coach Iovini, capaci di tenere sempre in pugno la partita che si è decisa nell’ultimo quarto, nonostante un  arbitraggio assai discutibile.
Primi due quarti equilibrati, con i ragazzi di coach Iovini capaci di affrontare con pazienza e caparbietà un avversario molto ostico che non è mai riuscito a prendere in mano il pallino del gioco. All’intervallo lungo, il tabellone vedeva i ragazzi beneventani avanti di 1. (21-22)
Dopo un terzo quarto finito in parità, nell’ultimo quarto è uscito fuori tutto il carattere dei ragazzi di coach Iovini, capaci di concedere solo 5 punti ai padroni di casa. Grazie ad una difesa ai limiti della perfezione, ai tanti rimbalzi conquistati e a tanta pazienza in attacco, i nostri eagles sono riusciti a trovare il parziale decisivo e a chiudere la partita sul +10. (39-49)
Top scorer di giornata, Giandomenico Pancione con 19 punti. In doppia cifra anche Nicola Bifaro con 17 punti, ma è da elogiare soprattutto la prova di tutta la squadra.
Con questa vittoria, l’A.P. Libertà conquista altri due punti in classifica e si candida seriamente a lottare per un posto alla Seconda Fase Gold. La classifica temporanea li proietta a -2 dalla coppia al secondo posto occupata dagli All Greens e dalla Pol.Virtus 04.
Prossimo appuntamento Sabato 15/12, al Liceo “G.Rummo” , per l’ultima partita dell’anno contro il Basket Succivo. Palla a due h. 18:00.

(11-13/21-22/34-35/39-49)
A.P. LIBERTÀ BENEVENTO
Cotugno 7, Del Monaco 0, Signoriello 4, Buccella 0, Corona 0, Anzovino 2, Pancione 19, Bifaro 17, Pisano 0, Furno 0.
Coach: Marian Iovini

Ufficio Stampa Ass.Pall. Libertà Benevento 1993