Basket, “Promozione Maschile”: Gruppo Sportivo Meomartini – Cus Napoli 57-53

Sabato 29 ottobre il G. S. Meomartini ha vinto la seconda partita del campionato regionale di Promozione maschile. C’era aria di festa sabato sera alla Tendostruttura Travaglione: la squadra di Promozione esordiva in casa contro il CUS Napoli, ritrovando il pubblico sugli spalti e ai lati del campo, la musica, i tamburi, gli striscioni e tutto il divertimento che la pandemia aveva impedito negli scorsi anni. Le due compagini sono state accompagnate in campo da 24 emozionatissimi mini-atleti della Meomartini e, dopo le foto di rito e il grido, ha preso il via una gara corretta ed equilibrata dal primo all’ultimo minuto. Coach Massimiliano Tipaldi, per questa serata, ha scelto di schierare in quintetto il capitano Giovanni De Lorenzo (l’unico atleta over 25 di questa squadra), con Vincenzo Musto, Italo Campanelli, Agostino Laudando e Alessandro Del Sordo. Tutto l’incontro è stato giocato in condizioni di sostanziale parità, con pochi fischi arbitrali e molti errori. Entrambe le squadre tentavano minibreak, prontamente recuperati.

Dopo due quarti molto equilibrati (11-10 e 28-25 i parziali), nella terza frazione di gioco i padroni di casa provavano un primo allungo sul 38-31 di fine periodo grazie, soprattutto, a un’ottima intensità difensiva. Nell’ultimo quarto, poi, il G. S. Meomartini si portava anche sul +12, prima di un tentativo di rimonta degli ospiti che, però, non riusciva. Il risultato finale, quindi, è stato 57-53 per i ragazzi del presidente Stefano Capitanio. Il G.S. Meomartini tornerà in campo domenica 6, alle 18.30, in una difficile trasferta ad Arzano.

Di seguito il tabellino del G. S. Meomartini
Campanelli G.10, Campanelli I.8, Castracane, De Lorenzo, Del Sordo 8,Fuiano, Iannella 5, Laudando 6, Maddaloni 2, Melillo 4, Musto14, Zeoli. Coach Tipaldi

Comunicato Stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.