Basket, sconfitta a testa alta all’esordio per il Gs Meomartini

È iniziata la stagione 23/24 per la squadra di Divisione Regionale 1 (ex serie D) di basket del G.S. Dil. “G. Meomartini”. Il team allenato da coach Massimiliano Tipaldi ha disputato la prima partita di campionato in trasferta, presso la Cittadella dello Sport di Frignano (CE), ospite del Basket Drengot. L’incontro si è chiuso con una sconfitta per i ragazzi del presidente Stefano Capitanio, ma la prima prestazione della squadra non è stata negativa.

Capitan Giovanni De Lorenzo e compagni, che affrontano un’esperienza completamente nuova, avendo fatto il salto di categoria rispetto allo scorso anno, si sono presentati a Frignano d’Aversa per incontrare una delle formazioni meglio attrezzate del girone. I padroni di casa, che possono contare su un roster di giocatori d’esperienza e con una fisicità più solida dei beneventani, hanno iniziato bene, mettendo a segno i primi canestri dell’incontro e si sono portati presto sul +8. Vantaggio che è progressivamente aumentato fino al +15 alla fine del secondo periodo (41-26).

Nella seconda metà della gara, nonostante l’uscita per 5 falli di Giuseppe Donatiello e di Mario Iannella durante il terzo quarto, il G.S. Meomartini è rimasto in partita, seppur sempre in svantaggio, arrivando anche a -7 più volte nell’ultima frazione di gioco. Tutti gli atleti a disposizione di coach Tipaldi hanno fatto il loro ingresso sul campo e positiva è stata la prova anche degli under, come Lorenzo Caccialino che l’anno scorso aveva fatto il suo esordio in prima squadra. L’incontro si è infine concluso con il punteggio di 70-58 a favore dei padroni di casa.

Per il G.S. Meomartini in doppia cifra Giovanni Campanelli (autore di 22 punti) ed Alessandro Del Sordo (13). Appuntamento a sabato 14 ottobre, ore 18.30, per la prima gara casalinga del G.S. Meomartini, sostenuto come sempre dal proprio calorosissimo pubblico.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.