La Befana rotariana consegna doni ai bimbi ricoverati al Fatebenefratelli

Il Rotary Club e il Rotaract Club di Benevento questa mattina hanno consegnato i doni della tradizionale “Befana Rotariana” ai piccoli degenti dell’Ospedale Fatebenefratelli. Dopo i libri di “Nati per Leggere” e i panettoncini consegnati dal ‘Babbo Natale Rotariano’ lo scorso 23 dicembre ai piccoli degenti dell’Ospedale San Pio, stamattina i doni della Befana rotariana sono stati consegnati al reparto di pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli.

La Presidente del Rotary Club di Benevento, Rossella Del Prete, accompagnata dal Segretario, Luigi Marino, e dalla Presidente del Rotaract, Sara Pannella, nonché dal socio Luigi Pilla, ha provveduto alla consegna di alcuni giocattoli destinati alla piccola sala giochi allestita qualche anno dall’allora Presidente del Club Mimmo Zerella. La Presidente del Rotaract Sara Pannella, ha consegnato alcuni panettoncini, finanziati dalla società Ecologia Sannita, come simbolo di vicinanza ai piccoli degenti e alle loro famiglie. Un particolare ringraziamento al Padre Superiore Fra Lorenzo A.E. Gamos per l’accoglienza e la condivisione dello spirito rotariano.

“Auspichiamo una proficua collaborazione con l’Ospedale Fatebenefratelli, soprattutto in vista delle celebrazioni del 130° anniversario della sua fondazione a Benevento. Il dialogo con Padre Gamos è stato molto piacevole e tanti sono stati gli spunti di riflessione su una nostra futura collaborazione”, così ha dichiarato la Presidente Del Prete. Un plauso va ai dottori Luigi e Raffaele Pilla, due soci del Club, per aver facilitato l’organizzazione dell’evento di questa mattina. Si è trattato di un gesto simbolico, ma carico di significato: il Rotary è da sempre impegnato nel mondo per garantire ai bambini un futuro migliore.

Comunicato stampa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.