Benevento 5, il 2022 si è chiuso con la sconfitta di Canosa

Si è chiuso con una sconfitta (3-2) nella trasferta di Canosa (27) l’ultimo impegno del 2022 del GG Team Wear Benevento 5. Alla vigilia erano note le insidie di un match che ha contrapposto due squadre che ambiscono ad un posto nei play off e ne è venuta fuori una gara piacevole condita da cinque reti.  Il punteggio si è sbloccato al 4’ quando Ique ha fatto secco Mambella dopo un assolo irresistibile. La risposta dei giallorossi è stata affidata alle conclusioni di Palmegiani e Vega, entrambe sventate da Lupinella, estremo difensore del Canosa in serata di grazia e prodigioso per tutto l’arco della sfida.

Nella ripresa il Benevento è partito ad un ritmo molto alto sfiorando più volte il pareggio, ma al 7’ i ragazzi di mister Nitti hanno subito il 2-0 di Subrizio con un sinistro chirurgico. Il GG Team Wear Benevento 5, poi, non si è perso d’animo trovando il 2-1 con Rennella, al 10’, che ha riaperto la gara. L’ultima parte del match è stata un’autentica girandola di emozioni con tante opportunità su entrambi i fronti, ma al 19’ è salito in cattedra di nuovo Lupinella, questa volta in veste di bomber, siglando il 3-1 direttamente dalla sua area con la porta dei giallorossi sguarnita. A nove secondi dalla sirena, poi, Milucci ha dato un piccolo brivido alla gara con il 3-2, ma era ormai troppo tardi per sperare nel pareggio.

Quando il torneo è giunto alla prima giornata di ritorno, in classifica i sanniti hanno 23 punti con la distanza dalla zona play off sempre di tre lunghezze. Ora il girone C di serie A2 osserverà una lunga sosta con la ripresa fissata per il 7 gennaio, ma in quella data per i giallorossi è in programma il turno di riposo individuale. Per rivedere in campo il GG Team Wear Benevento 5 bisognerà attendere il 14 gennaio quando i ragazzi di mister Nitti andranno a fare visita alla Cormar Reggio Calabria.

Serie A2/C (16° giornata)
CanosaA5GG Team Wear Benevento5    3-2 (pt. 1-0)
Reti: 4’pt Ique (C), 7’st Subrizio (C), 10’st Rennella (B), 19’ st Lupinella (C), 20’st Milucci (B)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.