Benevento, con l’addio ufficiale di Bukata libero un altro posto nella lista...

Benevento, con l’addio ufficiale di Bukata libero un altro posto nella lista degli over 23

Lo slovacco, autentico oggetto misterioso della prima parte della stagione, occupava un posto nell'elenco dei calciatori nati prima del 1995

SHARE

Martin Bukata

La notizia del suo addio con il Benevento era nell’aria ormai da diverso tempo e nel pomeriggio di ieri ha assunto i crismi dell’ufficialità, con Martin Bukata che ha rescisso il proprio contratto con il club di via Santa Colomba. Il centrocampista slovacco, arrivato nel Sannio la scorsa estate da svincolato dopo l’esperienza con i polacchi del Piast Gliwice, sin da subito è stato una sorta di oggetto misterioso e anche noi di Cronache del Sannio sin da subito abbiamo espresso più di una perplessità sul suo arrivo.

La sua partenza, dopo quella di Antonio Nocerino, permette di liberare un’altra casella nella lista dei diciotto calciatori con un’età superiore ai 23 anni e quindi nati prima del 1° gennaio 1995. Lo slovacco è nato il 2 ottobre 1993.

Il Benevento, sin dalla fine dello scorso mercato estivo, non avendo sostituito Andrea De Falco con un altro over ha disputato la prima parte di stagione con diciassette over 23 e con queste due partenze il numero degli over è quindi sceso a 15. A far lievitare di un’unità tale lista, almeno per il momento, è Samuel Armenteros che, essendo nato nel 1990, qualora dovesse rimanere in giallorosso occuperà un posto nell’elenco dei calciatori nati entro il 31 dicembre 1994.

Rosa attuale Benevento
Lista over 23
1) Christian Puggioni
2) Christian Maggio
3) Gaetano Letizia
4) Massimo Volta
5) Jean Claude Billong
6) Luca Antei
7) Andrea Costa
8) Alessandro Tuia
9) Gianluca Di Chiara
10) Nicolas Viola
11) Lorenzo Del Pinto
12) Riccardo Improta
13) Roberto Insigne
14) Federico Ricci
15) Massimo Coda
16) Samuel Armenteros
Giocatori Bandiera
1) Pier Graziano Gori
2) Cristian Buonaiuto
Giocatori Under 23
Lorenzo Montipò
Gennaro Zagari
Luca Sparandeo
Bright Gyamfi
Andres Tello
Filippo Bandinelli
Cy Goddard
Giovanni Volpicelli
Marco Cuccurullo
Raul Asencio
Siriki Sanogo
Biagio Filogamo