Benevento, Agosto in Villa. Ecco la rassegna di eventi per chi resta in città

cassa armonica benevento

È stata presentata presso la Sala Consiliare di Palazzo Mosti, l’iniziativa “Agosto in Villa” promossa dall’Associazione Dante Alighieri. La manifestazione prenderà il via domenica 7 agosto e animerà l’estate dei beneventani rimasti in città fino a venerdì 26 agosto. La location designata è la Cassa Armonica situata nel cuore della Villa Comunale, che come ha dichiarato il sindaco Clemente Mastella i tempi brevi sarà riqualificata. La presentazione si è svolta in presenza del sindaco, dell’Assessore alla Cultura Oberdan Picucci, degli organizzatori Antonio Benvenuto e Maria Rosaria Minicozzi e i collaboratori Nicola Cusano e Maria Di Natale.
L’idea, come spiegano gli organizzatori, è nata non solo per rallegrare l’estate dei cittadini beneventani che non sono potuti partire per le vacanze, ma anche per riqualificare uno dei siti più belli e suggestivi della Villa Comunale. Come specificato da Mastella, l’amministrazione si sta impegnando affinché col minimo sforzo economico ma con grande generosità si riesca a coinvolgere maggiormente i cittadini e a ricongiungersi in momenti di allegria. In questo senso, viene svelata una chicca: il 24 agosto il sindaco si esibirà in un paio di canzoni per collaborare coi beneventani e non che assisteranno e parteciperanno all’evento, nella speranza che esso possa ripetersi in futuro.
Il programma della manifestazione “Agosto in Villa” è il seguente:

Domenica 7 agosto: ‘Quelli della balera’
Martedì 9 agosto: ‘Tre tenori sotto le stelle’
Sabato 13 agosto: ‘Un giro di Tango tra gli anni ’60’
Lunedì 15 agosto: ‘Musiculiando’
Mercoledì 21 agosto: ‘Omaggio a Napoli’
Venerdì 26 agosto: ‘Disney in concerto’

Come si può notare, gli eventi uniranno adulti e bambini con canti popolari, della tradizione napoletana, classica e della Disney per i più piccoli. Una manifestazione che rinfrescherà i beneventani nel torrido clima di agosto del capoluogo sannita.

Sostieni la Libera Informazione

Una tua donazione è importante per sostenere il nostro progetto editoriale. Grazie!

 

Lascia una risposta