Strega, Pinato assente all’allenamento. Ciano e Berra da monitorare

Terzo allenamento stagionale a porte aperte per il Benevento, con la troupe di Matteo Andreoletti che nel pomeriggio ha svolto una seduta di lavoro all’antistadio “Carmelo Imbriani”. In vista del match di lunedì sera contro il Monterosi, il tecnico lombardo confida nel recupero di Berra, con il difensore che, pur indossando un vistoso tutore alla gamba destra, si è allenato con il gruppo e saltato soltanto la partitella finale. Ha lavorato, invece, inizialmente a parte Ciano, con il fantasista di Marcianise che ha svolto un percorso personalizzato insieme ad Agnello, per poi unirsi al gruppo per la partitella conclusiva.

Oltre ai lungodegenti Meccariello e Simonetti, con quest’ultimo che potrebbe tornare a disposizione per l’inizio del girone di ritorno, non ha partecipato all’allenamento pomeridiano anche Pinato, con l’ex Pordenone come noto nuovamente alle prese con il fastidio alla caviglia che gli ha impedito di essere convocato per l’infausta gara di Monopoli. Lista degli assenti completata da Masella e Rillo.

Dopo un’iniziale fase di riscaldamento con la rosa divisa in due gruppi, la seduta è stata caratterizzata da diverse esercitazioni tattiche a superficie ridotta e seguite da una partitella finale. Nella possibile difesa titolare da opporre lunedì sera ai laziali, Andreoletti ha testato Terranova e ai lati dell’esperto centrale siciliano potrebbero essere utilizzati El Kaouakibi e Benedetti come braccetti, qualora Berra dovesse accomodarsi in panchina. Pastina, invece, non sarà della partita a causa del turno di squalifica inflittogli ieri dal Giudice Sportivo. Sul finire dell’allenamento, inoltre, problemi per Alfieri, con il centrocampista che ha abbandonato il campo e fatto posto a Sorrentino.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.