Dopo i rinnovi di contratto a Montipò, Caldirola, Insigne, Tello e Sau, con i cinque calciatori che hanno allungato di un anno il precedente accordo con il Benevento e che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno, il club giallorosso ha piazzato un altro colpo in vista della prossima stagione. Il diesse Foggia, infatti, è riuscito ancora una volta a giocare d’anticipo, assicurandosi le prestazioni del difensore tunisino Montassar Talbi. Un profilo accostato da qualche giorno alla Strega e che la dirigenza giallorossa ha provato a portare nel Sannio già per la stagione in corso, ma c’è stato il veto della sua attuale squadra, il Rizespor che si è opposto all’ipotesi di perderlo a campionato in corso.
Il club turco, quindi, ritenendolo un elemento fondamentale per raggiungere l’obiettivo stagionale e rappresentato, così come quello della Strega, dalla salvezza nel massimo campionato nazionale, preferisce perderlo a costo zero a fine stagione, in quanto scadrà l’accordo contrattuale con gli azzurroverdi. In Turchia il tunisino classe 1998 è approdato nell’estate del 2018, subito dopo il ritorno del Rizespor in Super Lig e nella cittadina turca che si affaccia sul Mar Nero ha conquistato due salvezze negli ultimi due campionati.
Ai fini della lista over 22, se fosse arrivato già nella sessione in corso di calciomercato non avrebbe occupato uno slot per la seconda parte di campionato. Il discorso sarà, invece, diverso nella prossima stagione, in quanto anche i calciatori nati nel 1998 andranno a incidere nella lista degli over 22.