Rese note le designazioni arbitrali per la 17^ giornata di Serie A e al “Vigorito” a dirigere l’anticipo delle 15 di sabato 9 gennaio tra Benevento e Atalanta sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo, alla prima direzione della Strega in questo campionato.
L’ultima volta nel Sannio per il fischietto piemontese si riferisce alla stagione 2017/18, quando diresse la rocambolesca gara persa contro il Cagliari. Altri due precedenti di quella stagione si riferiscono alle gare contro Sampdoria e Roma: due sconfitte e una vittoria dunque lo score con lui in campo. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Tarcisio Villa di Rimini e Gamal Mokthar di Lecco. Quarto uomo Giacomo Camplone di Pescara. Al Var Gianpaolo Calvarese di Teramo, quest’ultimo già chiamato in questo ruolo per guidare Abbattista in Sardegna, e Salvatore Longo di Paola.
Quanto invece al Giudice Sportivo, non ci sono squalificati nel Benevento ma con il giallo beccato ieri sull’isola, entra in diffida Riccardo Improta. Due giornate di squalifica invece per il cagliaritano Nahitan Nandez, espulso dopo un diverbio con Caprari e con l’arbitro, più una multa di 5mila euro per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario” e “per avere, al 39° del secondo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto reiteratamente all’Arbitro espressioni irriguardose e provocatorie appoggiandogli una mano sul braccio successivamente al provvedimento di espulsione”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |