È il giorno di Luca Caldirola in casa Benevento, con il difensore brianzolo che torna a vestire la maglia giallorossa a distanza di quattro anni e mezzo. L’ex Monza questa mattina poco dopo le sei, insieme alla moglie Roberta, ai figli Camilla e Nicolò e al suocero Bartolo, da Milano è salito sul Frecciarossa che l’ha condotto alla stazione centrale alle 12.07.

Giunto nel Sannio è iniziata a tutti gli effetti la sua seconda avventura con la Strega e l’ex Monza è pronto a siglare un contratto fino al prossimo 30 giugno con il club di via Santa Colomba. Il suo arrivo offre a Floro Flores la possibilità di fare affidamento su un altro difensore di provata esperienza per riuscire a centrare la promozione in serie B e sarà a disposizione del tecnico già per il difficile derby di domenica a Caserta.

Una gara nella quale, come noto, l’allenatore napoletano dovrà fare a meno dello squalificato Scognamillo, con Borghini maggiore indiziato a sostituire l’ex Catanzaro, ma con una preziosissima alternativa in più da poter sfruttare in corso d’opera qualora ce ne fosse bisogno.

La nota ufficiale del club giallorosso: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società U.S. Folgore Caratese A.S.D. per il trasferimento a titolo definitivo del difensore Luca Caldirola. Il calciatore, classe 1991, ha firmato un contratto che lo legherà al Club giallorosso fino al 30 giugno 2026. Bentornato Luca!”.

Roberto Corrado
Laureato in Scienze della Comunicazione e Giornalista Pubblicista