È il giorno di Luca Caldirola in casa Benevento, con il difensore brianzolo che torna a vestire la maglia giallorossa a distanza di quattro anni e mezzo. L’ex Monza questa mattina poco dopo le sei, insieme alla moglie Roberta, ai figli Camilla e Nicolò e al suocero Bartolo, da Milano è salito sul Frecciarossa che l’ha condotto alla stazione centrale alle 12.07.
Giunto nel Sannio è iniziata a tutti gli effetti la sua seconda avventura con la Strega e l’ex Monza è pronto a siglare un contratto fino al prossimo 30 giugno con il club di via Santa Colomba. Il suo arrivo offre a Floro Flores la possibilità di fare affidamento su un altro difensore di provata esperienza per riuscire a centrare la promozione in serie B e sarà a disposizione del tecnico già per il difficile derby di domenica a Caserta.
Una gara nella quale, come noto, l’allenatore napoletano dovrà fare a meno dello squalificato Scognamillo, con Borghini maggiore indiziato a sostituire l’ex Catanzaro, ma con una preziosissima alternativa in più da poter sfruttare in corso d’opera qualora ce ne fosse bisogno.
La nota ufficiale del club giallorosso: “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società U.S. Folgore Caratese A.S.D. per il trasferimento a titolo definitivo del difensore Luca Caldirola. Il calciatore, classe 1991, ha firmato un contratto che lo legherà al Club giallorosso fino al 30 giugno 2026. Bentornato Luca!”.









