Benevento, Cannavaro: “Non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento”

Prima di partire in pullman alla volta di Frosinone, dove domani allo “Stirpe” è in programma il difficile match contro i padroni di casa primi in classifica, il tecnico del Benevento Fabio Cannavaro ha incontrato i giornalisti in sala stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Pettinari può giocare dal primo minuto ed è un ragazzo con delle qualità importanti. Siamo contenti del suo arrivo. Tosca dovrebbe arrivare a giorni, ma domani abbiamo una partita e anche lui può permetterci di rigenerare un po’ l’ambiente. Da quando sono arrivato ho sempre cercato di inculcare nella testa dei calciatori che l’atteggiamento non possiamo sbagliarlo e sempre dal mio arrivo poche volte abbiamo sbagliato l’atteggiamento. Le partite non sono tutte uguali e vanno lette nel modo giusto”.

Possibile 3-5-2 – “Ora cercherò di cambiare meno possibile e avendo determinati calciatori posso metterli sulla stessa linea. A me però più che il sistema di gioco interessa avere dei giocatori a disposizione e domani affronteremo una squadra che sta facendo una stagione straordinaria. Vogliamo giocarcela”.

Glik – “Domani non ci sarà”.

Atteggiamento – “I miei calciatori sono ragazzi intelligenti e non dobbiamo avere paura del Frosinone. Sappiamo che a noi i punti ci servono e dobbiamo provare a conquistarli già da domani”.

Problemi – “Strada facendo ne sono subentrati altri e i tanti infortuni hanno complicato le cose. Dopo il ritiro di Roma è venuta meno la fame di vincere a tutti i costi e nelle ultime due partite è mancata soprattutto questa caratteristica”.

Leverbe –Sta bene, si è allenato tutta la settimana ed è a disposizione”.

Parole di Vigorito – “Lo sento tutti i giorni e oggi ha assistito all’allenamento. Il suo messaggio è stato molto chiaro e in questi anni ci ha messo davvero tanta passione e il fatto che sia stato contestato in quel modo l’ha colpito”.

Mercato – “Speriamo che la società riuscirà a portarci qualche altro elemento. La classifica ce la siamo complicati da soli e adesso da soli dobbiamo tirarci fuori da questa situazione. Non c’è nulla di scontato e più avanti si andrà sarà così”.

Letizia – “Sta recuperando. Sarà a disposizione dalla prossima settimana”.

Nuovo passaggio sull’atteggiamento – “Voglio una squadra incazzata, ma allo stesso tempo spensierata. Se avessimo fatto nove punti in più, che avremmo potuti farli, ora stavamo parlando di altro e dobbiamo essere bravi a non pensare alle altre”.

Pettinari – “Conosce bene sia La Gumina che Simy e Pettinari può giocare con chiunque perché ha grandi qualità. Ancora non ho capito se è destro o sinistro. Approfitto di questo momento anche per fare un grande in bocca al lupo a Francesco Forte”.

Tello – “Con lui sono molto esigente e soprattutto in uscita deve essere più concreto. Delle volte perde delle palle stupide a centrocampo, ma può giocare ovunque”.

Centrocampo – “Abbiamo troppi interni e le difficoltà principali le abbiamo in avanti. Ho chiesto alla società qualcosa sulla trequarti”.

Foulon – “Non è stupido. Il campo è quello che parla e a sinistra per tanti motivi abbiamo avuto diverse difficoltà”.

Improta “Il ragazzo ha sbagliato, ma non punto mai il dito su un solo calciatore. In quella situazione ho trovato dieci errori e quando si prende gol la colpa è prima mia e poi di tutti i calciatori in campo”.

Sostieni la Libera Informazione

Una tua donazione è importante per sostenere il nostro progetto editoriale. Grazie!

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.