Alla vigilia del primo atto dei play off, con il Benevento chiamato a vincere domani ad Ascoli per proseguire il proprio cammino verso la serie A, il tecnico Fabio Caserta ha parlato in conferenza stampa. L’incontro odierno, contrariamente a quello post partita contro la Spal, si è svolto nuovamente a distanza e di conseguenza le domande poste al tecnico sono state recapitate all’ufficio stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Glik si è allenato con la squadra, ma non gioca da parecchio tempo e domani decideremo se schierarlo dall’inizio. L’allenamento di ieri è stato molto bello e vedere i nostri tifosi darci una mano è stato un fatto estremamente positivo. In questa settimana non abbiamo parlato del campionato fatto e di quello che potevamo fare, ci aspetta domani una partita molto difficile ma questa squadra in diversi momenti della stagione ha dimostrato di saper fare anche cose importanti. Siamo stati in corsa per la serie A diretta fino alla penultima giornata e questo credo che sia la dimostrazione lampante che è stato fatto comunque qualcosa di importante”.
Partita di domani – “Sappiamo come affrontare la partita e per tornare con una vittoria bisognerà fare una grande prestazione. Domani servirà l’esperienza dei meno giovani e la brillantezza dei più giovani e tutti dobbiamo credere al fatto di poter fare una grande prestazione”.
Fiducia del presidente – “Questa è una piazza importante, esigente e io in primis devo assumermi delle responsabilità maggiori. La fiducia del presidente è per me un fattore positivo, ha riconosciuto evidentemente il lavoro fatto fin qui”.
Carattere – “In alcune partite abbiamo peccato sul piano del carattere, ma domani è una partita completamente diversa rispetto a quelle di campionato e sono convinto che faranno una grande partita”.
Crescita – “Nella stagione c’è stata una crescita generale da parte di tutta la squadra, ma se devo dire un nome dico Acampora. Ha fatto un percorso straordinario e il calo dell’ultimo periodo credo che sia stato fisiologico a quanto fatto in precedenza”.
L’Ascoli – “È un gruppo che lavora insieme da tempo e questo è un vantaggio che ha permesso loro di superare le difficoltà incontrate. I miei ragazzi so però quello che possono dare e al di là del risultato faranno una buona partita. Non capita tutti i giorni di poter fare i play off e questa squadra non deve perdere la serenità mancata in qualche partita. Certo c’è sempre un po’ di dispiacere perché avremmo potuto fare qualcosa in più, ma adesso bisogna resettare tutto e pensare esclusivamente alla partita di domani”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |