Svolta la seduta di rifinitura e prima di partire per il ritiro pre-gara, il tecnico del Benevento, Fabio Caserta, nella sala stampa “Marco Santamaria” ha presentato la partita di domani contro il Pisa e valida per la semifinale d’andata dei play off. Ecco le sue dichiarazioni: “La squadra ad Ascoli ha dato tutto e ha sprecato tanto. Il gruppo sta bene però dobbiamo cercare di recuperare qualche acciaccato e abbiamo ancora una giornata di tempo per valutare dei singoli. Sau e Farias, invece, non ci saranno per problemi fisici. Moncini e Forte saranno convocati e Moncini da un punto di vista fisico sta più avanti rispetto a Forte”.
Vicinanza – “L’apporto dei tifosi è un fatto assolutamente positivo e questa squadra sta facendo di tutto per riconquistare i tifosi. La loro vicinanza è per noi un fattore molto positivo e vogliamo riconquistare tutta la tifoseria. Abbiamo attraversato momenti non belli, ma il lavoro paga e domani affrontiamo una squadra che ha fatto un campionato straordinario”.
Partita di domani – “Viviani e Insigne sono stati fuori per scelta tecnica e hanno riposato. Dovremo cercare di ottenere una vittoria e servirà una grande prestazione e ai ragazzi dico di non pensare alla doppia sfida, ma soltanto a quella di domani. Dovremo giocarla allo stesso modo di quella di Ascoli, servirà ripeto una grande prestazione. Il precedente in campionato dobbiamo assolutamente cancellarlo, sarà una partita completamente diversa. Non dobbiamo pensare a quella partita e come ci affronteranno”.
Letizia, Moncini e Forte – “Forte verrà in panchina, ma non sta ancora al 100%, così come Moncini. Letizia sta bene, ha recuperato. Non è stato un problema muscolare”.
Masciangelo – “È un giocatore che quando è stato chiamato in causa ha dato sempre il massimo. Masciangelo ha caratteristiche diverse rispetto a Foulon e ha quella personalità necessaria per poter giocare questo tipo di partite”.
Squadra – “Ho sempre percepito una grande tranquillità da parte dei ragazzi e da loro ho avuto sempre la massima disponibilità al sacrificio”.
Fiducia della società – “Ho sempre avvertito la fiducia da parte della società e tutto ciò che ho sentito nei giorni precedenti alla gara di Ascoli non mi hanno fatto del bene, ma so che in questo lavoro nei momenti negativi l’allenatore è sempre ad essere il primo sulla graticola. Ho sempre avuto la fiducia da parte della società”.
Lapadula – “Ho sempre detto che in questa categoria è un lusso. Ha vissuto un periodo non molto bello e in quel periodo si sono dette tante falsità. Con lui non ho mai litigato e finito il mercato di gennaio tutto si è risolto. Dopo il rientro dalla Nazionale non è stato utilizzato perché ha subìto un infortunio alla caviglia. Questa è la verità e io non devo inventarmi qualcosa soltanto per far contento a qualcuno. Spero presto di fare una conferenza accanto a Lapadula così qualcuno si convince che vado d’accordo con lui”.
Glik – “Dopo tanto tempo ha giocato una partita molto intensa e domani vedremo se sta al 100%. La stessa valutazione la faremo anche con Ionita, Acampora e non penso ai cartellini. Domani andrà in campo chi sta meglio e chi sarà utilizzato dovrà correre dal primo all’ultimo minuto”.
Premio Prisco a Vigorito – “L’ho visto prima dell’allenamento e mi sono complimentato con lui per questo importantissimo riconoscimento”.
Dichiarazioni di Pulcinelli – “Non condivido le sue dichiarazioni e in campo ho visto due squadre corrette. È stata una partita maschia, come giusto che sia e non mi va di replicare a quanto detto da Pulcinelli”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |