In attesa dei play off e dall’esito delle partite di domani sapremo come si svilupperà il cammino del Benevento negli spareggi promozione, il tecnico Fabio Caserta ha presentato in conferenza stampa la gara contro la Spal. Gli emiliani, dopo aver centrato la salvezza nell’ultimo turno, arriveranno al “Vigorito” con la mente sgombra da eccessive pressioni, ma allo stesso tempo come rimarcato da Venturato desiderosi di chiudere nel migliore dei modi la stagione. Ecco quanto dichiarato dal tecnico giallorosso: “Personalmente la situazione non la vedo molto drastica, abbiamo sbagliato delle partite ma al termine del primo tempo contro la Ternana eravamo al secondo posto. A Monza abbiamo affrontato una partita con tante defezioni e gli avversari sono stati superiori a noi. Lapadula in questa settimana si è allenato con la squadra, a mio avviso non ha i novanta minuti nelle gambe, ma dall’inizio o in corso d’opera può darci una grossa mano”.
Condizione mentale – “La condizione mentale non è delle migliori, ma noi dobbiamo reagire e anche quella di domani sarà una partita difficile. Dovremo reagire con una vittoria e poi penseremo ai play off”.
Difesa a tre – “Ci sono stati degli informatori che hanno dato delle informazioni sbagliate, non ho provato in questi giorni la difesa a tre e sono andato avanti secondo quelli che sono i principi adottati in tutta la stagione”.
Rimpianti – “Non ho rimpianti, quando faccio delle scelte le reputo in quel momento quelle giuste per vincere una partita. L’unico dispiacere è che in qualche partita potevamo fare qualcosa in più. Se qualche elemento ha giocato meno perché nel suo ruolo ha avuto un giocatore che ha fatto bene e ripeto rifarei tutte le scelte fatte”.
Delusione per la mancata promozione diretta – “Sono molto soddisfatto del lavoro fatto insieme ai ragazzi, non era affatto facile ripartire dopo una retrocessione e l’unico rimpianto se vogliamo è quello di non aver sfruttato la partita contro la Ternana o quella contro il Monza. All’inizio sapevamo delle difficoltà a cui saremmo andati incontro e altre squadre rispetto a noi non faranno neanche i play off”.
Diffidati – “Qualcuno rifiaterà e quindi al di là dell’importanza della partita di domani ci saranno i play off e quindi qualche diffidato non giocherà”.
Partita di domani – “Non dovremo sottovalutare l’avversario e ai ragazzi dico di lasciar perdere quello che non è stato fatto e guardare avanti. Oggi non è più tempo di pensare alla promozione diretta e dobbiamo pensare di andare in serie A attraverso i play off e mi auguro di farli insieme a tutte le persone che amano questa squadra”.
Unione – “Vogliamo cercare di regalare delle gioie ai tifosi e in questo momento non dobbiamo vedere tutto negativo. Ai tifosi dico che questi ragazzi daranno sempre tutto e di chiacchiere nei loro confronti ne ho sentite anche troppe. Adesso è il momento di stare tutti uniti”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |