Terminata la gara, l’attenzione si è spostata in sala stampa e il tecnico del Benevento, Fabio Caserta, con inevitabile gioia ha commentato il successo. Ecco le sue dichiarazioni: “Una vittoria ottenuta con il cuore e con la voglia di lottare su ogni pallone dal primo all’ultimo minuto. Rispetto a tante altre partite siamo stati molto più equilibrati e sono contento che sia arrivato il gol vittoria. Mi aspettavo questo tipo di partita perché l’importanza della posta in palio era troppo alta ed è normale che non ci sia stata da parte di tutte e due le squadre una certa fluidità di gioco. Stasera bisognava lottare sulle seconde palle e sono contento per la prestazione di tutti. In questi giorni valuterò le condizioni di qualche giocatore e Moncini è un calciatore che può darci una mano a Pisa. Forte, Farias e Sau saranno valutati in questi giorni e conto di avere a disposizione soprattutto Sau e Farias”.
Elia – “Quando subentri non è mai facile e poteva e può fare qualcosa in più”.
Masciangelo – “Nel primo tempo avrei voluto che spingessimo un po’ di più dalle parti di Masciangelo, ma l’abbiamo fatto poche volte. Bisognava farlo ripeto molto di più, ma va bene così. I ragazzi hanno saputo interpretare bene la gara e anche nelle difficoltà”.
Pisa – “Da un punto di vista tattico il Pisa mi ha un po’ sorpreso. Ci ha attaccato molto alto e questo ci ha creato delle difficoltà. Sabato mi aspetto un Pisa aggressivo e dovremo contenerlo”.
Pubblico – “Ho rivisto quello stadio che ricordavo ed è stato un bello effetto vedere tutti i settori incitare la squadra. Vedere uno stadio così pieno può mettere un po’ di timore agli avversari”.
Atteggiamento a Pisa – “Con questo risultato non cambia nulla. Dobbiamo preparare bene la partita e dovremo fare anche lì una grande gara e dovremo essere bravi a gestire i momenti di difficoltà che si presenteranno”.
Glik – “Kamil è un calciatore che al di là di qualche errore commesso nel girone d’andata dà una grande mano sul piano caratteriale e anche oggi si è visto”.
Critiche – “Le accetto, posso non condividerle, ma non ho sassolini dalle scarpe da togliermi. Preferisco prendere dei fischi io e non i calciatori. Spero di essere giudicato per quello che faccio nel calcio e non per quello che faccio al di fuori del calcio”.
Lapadula – “Gioca con il Benevento, fa l’attaccante e deve fare i gol”.
Sostieni la Libera Informazione nel SannioCronache del Sannio è un giornale Free, nel doppio significato della parola. Siamo un mensile cartaceo a distrubuzione gratuita quindi non a pagamento e siamo un quotidiano online sempre aggiornato. Siamo "Free" anche nel senso di Libertà. La nostra testata giornalistica prova a dare voce a tutte le voci, siamo un giornale libero senza grossi gruppi imprenditoriali alle spalle e non siamo organo di partito. Per continuare a fare giornalismo e a raccontare un territorio come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà a Cronache del Sannio di continuare ad informarvi. |